lunedì 11 dicembre 2017

U14 REG.: GATORS - MONDOVI' 40-86

Parziali: 14-29; 10-19; 6-20; 10-18.

GATORS: Allemandi 2, Barra 22, Nicola 10, Rubinetto, Maero, Prino, Tasca, Drago, Piazza 4, Concordano, Valinotti 2, Ciuraru. All. Scotta - Nasari

Mondovì: Vinai, Boe 6, Panero 10, Borsarelli 15, Danni 4, Borgese 22, Ugo, Bajarami 6, Tomatis 18, Ech-chibani 5. All. Blengini

Sabato 9 Dicembre i giovani alligatori dell'U14 affrontano, al palazzetto dello sport di Racconigi, i pari età di Mondovì.
I Gators sono privi di Dagatti e Borda, assenze importanti contro una squadra fisica e con molti centimetri come Mondovì.
Nei primi minuti i Gators mettono in campo una buona intensità, Piazza e Nicola si alternano in regia, regalando ottimi assist a Barra, bravo a farsi trovare pronto sotto canestro, e Allemandi, autore di buoni spunti. Ben presto però si capisce che Mondovì è squadra tosta, decisa a portare a casa i due punti: i giovani ospiti attaccano con decisione il ferro, trovando ottimi canestri, anche se la difesa degli alligatori è un po' troppo permissiva e concede un po' troppi spazi. Barra e Valinotti provano a lottare sotto canestro, ma gli ospiti fanno valere la propria fisicità e conquistano numerosi rimbalzi offensivi, convertendoli in facili canestri. Il primo quarto si conclude sul 14-29 con la partita già indirizzata in favore degli ospiti.
Nei restanti quarti la musica non cambia: Nicola e compagni provano a reagire, Prino, Maero e Tasca provano a mettersi in proprio, con buone iniziative personali, ma i loro tiri vengono respinti dal ferro, Concordano, Drago e Rubinetto provano a battersi in difesa contro avversari molto più alti, Ciuraru conquista con grinta un paio di rimbalzi offensivi, ma il successivo tiro non è preciso. Mondovì invece continua a macinare gioco e canestri aumentando via via il vantaggio.
L'ultimo a mollare è Piazza, che lotta per tutta la partita su ogni pallone, serve ottimi assist ai compagni e in un paio di occasioni si mette in proprio, trovando canestri di ottima fattura.
Il vantaggio degli ospiti è però troppo ampio, e i Gators devono cedere il passo ai loro avversari, che vincono meritatamente per 40-86.
Partita difficile, che aumenta il bagaglio di esperienza di questo gruppo e che servirà per far meglio nelle prossime uscite stagionali, a partire dalla prossima, contro Pinerolo.

Prossimo incontro: Martedì 12/12/2017 ore 19.30  Pinerolo -  Gators (PALESTRA ISTITUTO PORRO - Viale Kennedy 30 PINEROLO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento