martedì 25 marzo 2014

CASTELNUOVO - ZETAEMME GATORS 60 - 78

Parziali: 15-26, 22-16, 7-17, 16-19.

ZETAEMME Gators: Nicola 16, Caldarone 15, Ambrogio 13, Roggero 11, Scotta 10, Fissore 6, Missenti 5, Sabena 2, Burdese, Gemma. All. Nasari

Castelnuovo: Garavelli 12, Karpinski 12, Piva 11, Cartasegna 10, Dallera 6, Lunaschi 3, Granata 2, Naccarato 2, Siddi 2, Idrissi, Hammouchti, Mossi. All.Balduzzi

Venerdì 21 Marzo i Gators sono impegnati in trasferta a Castelnuovo Scrivia, in uno scontro fondamentale per la salvezza e per mantenere ancora una piccola speranza di agguantare i playoff.
Coach Nasari non può contare su Bongiovanni Cerutti e Ghione, fermi per problemi di lavoro, ma ritrova Missenti.
I Gators spingono subito sull'acceleratore e, grazie alle bombe di Ambrogio e Caldarone e ai rimbalzi di Nicola e Sabena, fanno il primo break.
I padroni di casa rispondono con Karpinski e Cartasegna e si riavvicinano nel punteggio, ma prima Nicola e poi ancora Ambrogio li ricacciano indietro, fissando lo score sul 15-26 alla fine del primo periodo.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Roggero gestisce bene ogni possesso, Scotta trova punti importanti e i Gators scappano via. A pochi minuti dalla sirena di metà partita, però, gli alligatori hanno un passaggio a vuoto e in poche azioni Castelnuovo si riporta sotto, fino al -5 di fine periodo.
Al rientro dagli spogliatoi, però, i Gators riprendono a macinare gioco e colpiscono a ripetizione con Ambrogio, Fissore e Caldarone, spegnendo fin dai primi minuti le velleità di rimonta dei padroni di casa. Sull'altro lato del campo Fissore si incolla a Cartasegna, l'uomo più pericoloso di Castelnuovo, limitandolo a soli 10 punti, Nicola e Sabena fanno la voce grossa a rimbalzo, dominando sotto i tabelloni e consentono ai Gators di incrementare il vantaggio fino a 15 punti di fine quarto.
Negli ultimi 10 minuti Castelnuovo prova a giocarsi il tutto per tutto, pressando a tutto campo, ma Roggero gestisce alla perfezione ogni possesso, rallentando il ritmo, conquistando numerosi falli e realizzando con estrema precisione i conseguenti tiri liberi. Il match si chiude sul +18 per i Gators, autori di una prestazione molto convincente, che avvicina i biancorossi alla salvezza e soprattutto dà una grande iniezione di fiducia per le ultime due partite del campionato.

Prossimo incontro: Venerdì 28/03/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Pinerolo (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN))

7 commenti:

  1. "Coach Nasari non può contare su Bongiovanni e Cerutti, fermi per problemi di lavoro, ma ritrova Missenti."

    Fa sempre piacere non essere considerati, anche Ghione era fermo per problemi di lavoro..vabbé..

    (che polemico..!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. problemi di lavoro????
      ma non eri in sala registrazioni per la nuova puntata di "radio Ghiun"???!?!?!?!?!?

      :-)))

      Elimina
  2. Subito taglio dello stipendio al giornalista in questione... .-)

    RispondiElimina
  3. ... si è dovuto aspettare il 24 Marzo per un articolo su una partita FINALMENTE da Gators ??
    Dovremmo vergognarci un pochino
    bubi

    RispondiElimina
  4. non penso che i giocatori Gators vadano in campo apposta per giocare male!
    di cosa vi dovreste vergognare?
    gli uomini sono quelli, di solito ognuno merita la classifica che ha

    RispondiElimina
  5. oh, sono stato reintegrato..un grazie a tutti! :)

    RispondiElimina