martedì 4 marzo 2014

U13 REG.: SALUZZO B – ABC SERVIZI GATORS 49-46

Parziali: 10-6, 12-15, 13-8, 14-17.

ABC SERVIZI Gators: Berbotto 14, Fantini 11, Gallo 9, Borile 4, Levrone 4, Racca 3, Ianniciello 1, Armando 0, Audero 0, Craco 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Saluzzo B: Canavese 18, Gavatorta 17, Fedriga 4, Enrico 3, Santoro 3, Viale 3, Favole 1, Mattioli 1, Bodino 0, Panivello 0, Roca 0, Rossi 0. All. Latini.

Mercoledì 26 febbraio i giovani Gators affrontano in trasferta la formazione di Saluzzo B. Nei primi minuti di gara entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro. Gli Alligatori sbloccano il risultato grazie a Racca, fin da subito protagonista in fase offensiva. Gli ospiti mostrano un piglio diverso rispetto alla gara di andata e costringono gli avversari al time out. Gallo conduce al meglio ogni azione, rendendosi pericoloso e realizzando in mezzo al traffico. Subito dopo Ianniciello segna dalla lunetta. Un piccolo calo di tensione permette ai saluzzesi di chiudere avanti di misura il primo periodo. Nel secondo quarto Borile si fa trovare pronto in contropiede, mentre Gallo è incontenibile e mette a segno diversi canestri. Craco è estremamente attento in difesa, dove non concede spazi e in attacco, bravo a guadagnare tiri liberi. I Gators aggrediscono gli avversari e a poco a poco riducono il margine, grazie anche alla solidissima prestazione del duo Armando-Audero. A metà gara il tabellone segna 22-21 per Saluzzo. Nel terzo periodo i padroni di casa riprendono margine, ma Fantini prende per mano la squadra segnando nei momenti decisivi dell’incontro e gestendo bene ogni possesso. Accanto a lui Berbotto e Levrone dominano sotto le plance, convertendo rimbalzi offensivi in canestro. Anche nel quarto conclusivo gli Alligatori restano in partita, rispondendo colpo su colpo con i già citati Fantini, Levrone e Berbotto. Quest’ultimo a 22 secondi dal termine trova i punti del sorpasso (46-45), ma i saluzzesi allo scadere e in un finale concitato realizzano a pochi secondi dalla sirena e portano a casa la vittoria. Sconfitta amara per i Gators, autori di una performance eccezionale e costretti a cedere solo agli ultimi secondi. Va però sottolineato il grande miglioramento rispetto alla sfida di andata (persa di 30 punti) e la capacità di giocare alla pari con una squadra di ottimo livello.

Nessun commento:

Posta un commento