martedì 4 marzo 2014

ORBASSANO - ZETAEMME GATORS 54 - 58

Parziali: 12-18; 12-12; 11-15; 19-13.

ZETAEMME Gators: Nicola 11, Borgogno 9, Ambrogio 8, Caldarone 7, Scotta 7, Biga 6, Bongiovanni 4, Ghione 4, Sabena 2, Burdese n.e, Gemma n.e. All. Nasari.

Orbassano: Riello 28, Cordero 11, Rigo 8, Bedetti 3, Rabino 2, Sabia 2, Cuppone, Lepore, Sardella, Segato, Roetti n.e. All. Bonetto

Domenica 2 Marzo i Gators sono impegnati in trasferta ad Orbassano, in uno scontro decisivo per la salvezza.
Coach Nasari schiera in partenza un quintetto atipico, con Bongiovanni come play, Ambrogio e Caldarone nel reparto piccoli e Ghione e Nicola sotto i tabelloni.
Orbassano parte subito forte, con un buon basket caratterizzato principalmente da un ritmo molto alto e una grande intensità su entrambi i lati del campo.
I Gators rispondono con un Bongiovanni ispirato, che costruisce delle buone azioni, servendo assist preziosi per i lunghi. Ambrogio si prende buoni tiri, ma il ferro li sputa fuori, mentre Nicola viene fermato con le maniere forti.
Scotta e Sabena entrano in campo con buona personalità verso la metà del quarto e completano l'aggancio.
Nel secondo quarto la musica non cambia, i Gators prendono le misure degli avversari e riescono a mantenere un vantaggio di 6-8 punti. Borgogno fa rifiatare Bongiovanni e fin dai primi minuti dimostra di essere in palla, sia in difesa, dove pressa a tutto campo il play avversario, sia in attacco dove gestisce con personalità ogni pallone e colpisce dalla lunga distanza.
Nel terzo quarto Orbassano prova a rientrare, alternando la difesa a uomo alla zona, ma gli alligatori sono determinati a portare a casa i due punti e colpiscono, prima ancora con Borgogno da 3 punti, poi da sotto con Nicola, Ghione e Sabena, riuscendo a contenere il ritorno dei padroni di casa.
Nell'ultimo quarto, però, Orbassano allunga la difesa e i Gators vanno in confusione, 2 palle perse consecutive costringono coach Nasari al timeout, ma Nicola e compagni faticano a trovare la via del canestro, mentre i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo recuperano punto su punto, fino a portarsi avanti di 4 punti a 1 minuto e mezzo dal termine.
Negli ultimi 90 secondi sale però in cattedra Ambrogio che, con due bombe, ribalta il punteggio, riportando i suoi in vantaggio di 2 punti. Sul lato opposto, Sabena e Scotta recuperano un pallone prezioso e nell'ultima azione Orbassano ricorre al fallo sistematico; Nicola fa 2 su 2 ai liberi, regalando ai biancorossi 2 punti preziosissimi in chiave salvezza.

Prossimo incontro: Venerdì 07/03/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Alba (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN))

Nessun commento:

Posta un commento