martedì 25 marzo 2014

U12: GATORS ALLIGATORI - MONDOVI' 52- 45

Parziali: 12-4, 4-8, 10-6, 6-13, 6-4, 14-10.

Giocata sabato a Moretta, dopo quella di domenica scorsa a Racconigi contro Busca, la seconda amichevole del mese: avversaria la formazione di Mondovì, con la quale sono stati disputati 6 tempi di 15 minuti circa.
Per l’occasione erano presenti bambini del 2002, 2003, 2004 e 2005, suddivisi per entrambe le squadre in due gruppi distinti di pari età, che si sono alternati sul campo in un sostanziale equilibrio e con scontri molto entusiasmanti e corretti.
L’inizio è tutto di marca Morettese, con i ragazzi scesi in campo molto decisi e concentrati, bravi a portarsi in vantaggio con azioni veloci e conclusioni efficaci: Mondovì cerca di contrastarli, ma alla fine il periodo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 12-4.
Il secondo gruppo non è da meno, i ragazzi più grandi proseguono la sfida con la stessa intensità, anche se meno prolifici dei compagni che li hanno preceduti: questa volta son gli ospiti che hanno la meglio e recuperano in parte lo svantaggio iniziale aggiudicandosi il secondo tempo sul 8-4.
Il terzo e quarto periodo sono disputati dai entrambe le compagini sempre in equilibrio, con scarti minimi nel punteggio che fanno si che prima i piccoli Gators consolidino il vantaggio accumulato e poi i compagni contengano il recupero dei mai domi Monregalesi, non certo disposti ad uscire dal campo sconfitti.
Gli ultimi due periodi scorrono veloci, con i padroni di casa che prima mantengono e successivamente incrementano il vantaggio nel punteggio che si fissa sul 52-45.
É stato un pomeriggio all'insegna del divertimento e del sano agonismo, in cui gli Alligatori hanno affrontato un avversario alla pari e riscattato la prestazione un po’ sottotono della settimana scorsa: sicuramente entrambe le amichevoli sono servite a migliorare i ragazzi ed hanno aumentato la loro esperienza nel gioco, ma soprattutto hanno fatto crescere ulteriormente l’entusiasmo intorno a questo bellissimo sport.

Nessun commento:

Posta un commento