martedì 11 marzo 2014

ZETAEMME GATORS - ALBA 82 - 64

Parziali: 12-18, 25-16, 22-15, 23-15.

ZETAEMME Gators: Nicola 15, Caldarone 13, Ghione 12, Scotta 11, Ambrogio 10, Cerutti 8, Fissore 6, Sabena 5, Burdese 2, Borgogno 0, Gemma n.e. All. Nasari.

Alba: Prono 16, Rissolio 15, Amoruso 12, Pavese 6, Sobrero 4, Portinale 3, Barberis 2, Burello 2, Corino 2, Mucuta 2, Cortese, Duffaut. All. Alfero - Torchio.

Venerdì 7 Marzo i Gators affrontano a Caramagna Alba, squadra che viaggia nelle zone alte della classifica e che può contare su ottime individualità, come Pavese, Prono e Amoruso, play titolare della C1 albese.
La prima frazione parte a rilento per i pafroni di casa, poi due bombe consecutive di Cerutti e Caldarone permettono agli alligatori di mettere il muso avanti. Tuttavia Alba è decisa a vender cara la pelle e, grazie alle iniziative di Rissolio, Pavese e Sobrero, si riporta avanti nel punteggio fino a chiudere il quarto in vantaggio di 6 punti. Da segnalare l'infortunio alla spalla del giovane Borgogno, in uno scontro fortuito di gioco, che gli impedirà di proseguire la gara.
Nel secondo quarto, i Gators grazie alla leadership di Scotta, stringono le maglie in difesa e spingono sull'acceleratore in attacco, portandosi in vantaggio di una decina di punti, sospinti dai tiri di Ambrogio, dalle ottime iniziative di Ghione e dal sempre positivo Caldarone.
Nel finale del quarto, Alba si riporta in scia e segnando un canestro allo scadere riesce ad andare al riposo lungo sul punteggio di 37-34.
Coach Nasari predica tranquillità e chiede ai suoi di continuare a giocare di squadra, come nei primi due quarti.
Cerutti gestisce alla perfezione ogni attacco degli alligatori e Nicola sale in cattedra, segnando quattro canestri consecutivi da fuori, permettendo di allungare nuovamente.
Fissore si incolla a Prono, fino a quel momento vera spina nel fianco della difesa biancorossa, e riesce a limitarlo, consentendo ai suoi di arrivare all'ultimo periodo in vantaggio di 10 punti.
Nell'ultimo periodo i Gators continuano a macinare gioco e a trovare buone conclusioni con tutti i giocatori chiamati in causa. Ghione recupera due palloni consecutivi, andando a concludere in contropiede; Fissore segna da sotto canestro dopo aver lottato a rimbalzo ed il canestro da tre punti di Scotta, sulla sirena dei 24 secondi, spegne le velleità di rimonta di Alba e regala la vittoria ai Gators, che si impongono per 82-64.
Vittoria importantissima per la classifica e per il morale della squadra, che finalmente ha espresso un buon gioco di squadra e lottato su ogni pallone.

Prossimo incontro: Venerdì 14/03/2014 ore 21,00, Oasi Laura Vicuna - ZETAEMME Gators (Palestra "OASI LAURA VICUNA" - Via Laura Vicuna 8 - RIVALTA DI TORINO - (TORINO))

Nessun commento:

Posta un commento