lunedì 17 marzo 2014

U12: GATORS ALLIGATORI – PROMOSPORT BUSCA 10-93

Parziali: 0-32, 6-18, 0-12, 2-16, 2-15

Gators Alligatori: Bertolotto P., Dagatti A., Malacasa D., Borda Z., Garza M., Borda M., Maero M., Fissore D, Gemma E. Coach: Nicola, Mascolo.

Nella mattinata di domenica 16 marzo, i piccoli Gators Alligatori hanno la possibilità di conoscere una nuova squadra, non incontrata in campionato. Per l’occasione il terreno di gioco è quello del bel palazzetto di Racconigi, “casa” della squadra U13 Gators, che incontrano i pari età di Busca subito dopo la nostra amichevole.
I nostri si presentano in campo con soli 9 giocatori, vista anche la concomitante altra partita disputatasi a Farigliano. Gli avversari buschesi, invece, sono al gran completo e dal primo quarto fanno subito capire che la disparità tra le due squadre è evidente. Tuttavia gli alligatori non demordono e nel secondo sembrano cominciare finalmente a prendere le misure agli avversari: in questo frangente vanno a segno prima Gemma, imitato poi dal debuttante Matteo Borda e dal funambolo Dagatti. Già in questo frangente si fa vedere comunque particolarmente “in palla” il piccolo grande Bertolotto, che recupera molti palloni (peccato poi non trasformati in canestro) e strappa improbabili rimbalzi in mezzo a più alti avversari.
Nei restanti periodi giocati (per l’occasione 5 tempi da 10 minuti, ben arbitrati dall’“Airone” Villois, coach dei Gators U13), anche Garza e Malacasa si uniscono nella lotta ai rimbalzi, mentre Maero e Fissore cercano di arginare in difesa la furia dei velocissimi avversari. C’è ancora tempo per assistere al primo canestro di Zoe Borda (accompagnata da un’ovazione del pubblico presente) e ad un canestro da fuori da vero cecchino di Gemma, poi tutti a salutare giocatori e coach avversari per un’occasione che è servita sicuramente per prendere maggior confidenza con la partita, soprattutto per chi magari in campionato aveva avuto meno possibilità di giocare. GO GATORS!!

Nessun commento:

Posta un commento