martedì 11 marzo 2014

U13 REG.: ASD MONVISO 1979 – ABC SERVIZI GATORS 78-15

Parziali: 23-5, 12-5, 29-2, 14-3

ABC SERVIZI Gators: Fantini 11, Prunotto 3, Borile 1, Armando 0, Craco 0, Gallo 0, Ianniciello 0, Racca 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Monviso 1979: Baloul 16, Milano 13, Allocco 12, Chiesa 11, Mazzon 10, Carena 6, Costamagna 6, Aria 2, Barberis 2, Rocco 0, Tomi 0. All. Filippone.

Sabato 8 marzo i giovani Alligatori affrontano in trasferta la formazione braidese del Monviso in condizioni difficili, a causa delle molte assenze dell’ultimo minuto. L’inizio di gara è tutto di marca Gators: Fantini, in versione uomo assist, serve palloni invitanti ben sfruttati prima da Prunotto, fin da subito attivo, poi da Borile, granitico sotto canestro. Dopo il 4 a 0 degli ospiti e il time out dei braidesi, i padroni di casa passano in vantaggio. Ianniciello è efficace in entrambe le fasi, mentre Prunotto trova ancora la via del canestro dalla lunetta. A poco a poco le energie vengono meno, a causa dei pochi cambi a disposizione. Nel secondo periodo Fantini continua a tenere occupata la difesa del Monviso, ben coadiuvato da Gallo, assai prezioso in cabina di regia. Capitan Armando non si risparmia, aiutando i compagni nei momenti di difficoltà. Craco mostra un grande spirito di sacrificio e contribuisce molto nella gestione di diversi possessi. Nella ripresa sale progressivamente in cattedra Racca, decisivo in diverse situazioni. Craco crea pericoli in attacco, Prunotto e Borile eseguono ordinatamente, Ianniciello e Armando non mollano. Fantini e Gallo costruiscono al meglio ogni azione. Nella seconda parte di gara tuttavia la mancanza di ossigeno è stata determinante. Il punteggio finale, pur migliorato alla voce punti subiti, è tuttavia bugiardo proprio per i numeri ridotti. Resta il rammarico per le numerose assenze, ma allo stesso tempo grande merito a tutti e otto gli Alligatori, bravi a dare tutto nei 40 minuti.

Prossimo incontro: Sabato 15/03/2014 ore 15,30 ABC SERVIZI Gators – Olimpo Basket Alba (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Principessa Mafalda 9 - RACCONIGI - (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento