domenica 9 marzo 2014

IL PAGELLONE: Orbassano - Gators

I Gators tornano alla vittoria, dopo una partita dai due volti: molto bene per i primi tre quarti, poi un black out nell'ultimo periodo, per fortuna i secondi finali hanno sorriso agli alligatori, regalando due punti importantissimi per la classifica.




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7,5
Per i primi 38 minuti si dà da fare, ma il ferro sputa fuori ogni conclusione. Negli ultimi 120 secondi però, con la squadra in grandissima difficoltà, mette due bombe da distanza siderale, ribaltando il risultato e regalando la vittoria ai Gators! DECISIVO.

BIGA: 6+
Due penetrazioni di alta scuola, come solo lui sa fare. Poi dà alla squadra il solito contributo in termini di grinta e agonismo. Leggermente in calo rispetto alle ultime uscite. INCURSORE.

BONGIOVANNI: 6/7
Torna in quintetto dopo qualche giornata di assenza e dimostra di essere ancora in ottima forma. Gestisce ottimamente i possessi offensivi (tranne nel black out del quarto periodo, dove però tutta la squadra è andata in confusione) ed è preciso ai liberi. SANGUE NEGLI OCCHI.

BORGOGNO: 8
Partita da incorniciare per il giovane alligatore. Entra senza timore per dare minuti di respiro a Bongio e piazza un incredibile 3 su 4 dalla lunga distanza, che scava il solco nel terzo quarto. BOMBARDIERE.

BURDESE: s.v.

CALDARONE: 6,5
Grande intensità nelle sue giocate. Si accende a sprazzi, accelerando come suo solito e garantendo un ottimo contributo difensivo durante tutto l'arco della gara. INFUOCATO.

GEMMA: s.v.

GHIONE: 6+
Sta recuperando piano piano la forma ottimale dopo il lungo stop tunisino. Schierato in quintetto, dà un buon contributo su entrambi i lati del campo. IN CRESCITA.

NICOLA: 6+
Leggermente in ombra, anche a causa del trattamento che gli riservano i difensori di casa. Nel finale però mette i due liberi della vittoria. SOLDI IN BANCA.

SABENA: 7-
Il canestro non è suo amico, ma Sabo sa rendersi utile in tutte le altre fasi del gioco, soprattutto nel finale, dove recupera il pallone decisivo e strappa un rimbalzo fondamentale in mezzo a tre avversari. ROYAL RUMBLE.

SCOTTA: 7
Entra subito nel vivo del gioco con tiri liberi e rimbalzi a ripetizione. Utilizzato come sempre in vari ruoli, garantisce un buon apporto in entrambe le fasi di gioco. ALL AROUND.

NASARI F.: 7
Tre quarti perfetti, poi un calo psicologico nell' ultimo quarto che mette a repentaglio il risultato. Il coach non perde la calma e alla fine il risultato sorride. STRATEGA.

Nessun commento:

Posta un commento