lunedì 17 marzo 2014

U12: PALLACANESTRO FARIGLIANO – GATORS 27-17

Parziali: 4-0, 10-1 , 6-12 , 7-4.

Gators: Monge 5, Davicco 3, Alegre 2, Catalano 2, Piombo 2, Robasto 2, Nicola S. 1, Baretta 0, Carle 0, Ghigo 0, Nicola A. 0, Roano 0. All. Toselli – Botta

Pallacanestro Farigliano: Pecchenino 8, Raviola 8, Botto 4, Casale 4, Manfredi 2, Schellino G. 1, Cagnassi 0, Cardone 0, Rolfo 0, Schellino M. 0. All. Condomese

Gara di andata della 2^ fase del campionato U12 in casa del Farigliano, squadra già incontrata dai Gators nella 1^ fase ma con risultati peggiori di quello maturato domenica 16 marzo 2014.
Infatti, i piccoli Alligatori si sono ben comportati fin dalle prime battute di gioco, dimostrando di essere migliorati parecchio in difesa, concedendo agli avversari meno punti, anche se ancora un po’ imprecisi in attacco e quindi meno efficaci.
L’avvio di gara è contratto, forse anche per il fatto di essere domenica mattina: le due squadre fanno fatica a trovare conclusioni positive, i coach Toselli-Botta cercano di tenere alto il ritmo facendo diversi cambi e solo due contropiedi dei padroni di casa permettono di muovere il punteggio con altrettanti canestri e chiudere il primo quarto in vantaggio per 4-0.
Nel secondo quarto i Gators continuano a combattere su ogni pallone, alternando i giocatori in campo e ruotando tutti i componenti, ma Farigliano trova qualche canestro in più che Le consente di allungare nel punteggio: per gli ospiti va a referto solo Nicola S. su tiro libero ed a metà gara lo score è di 14-1 per i padroni di casa.
Dopo l’intervallo, grazie a qualche riflessione e spunto dati nella pausa, i piccoli Alligatori rientrano sul parquet più determinati e precisi anche in attacco: suona la carica Monge, aiutato da Davicco, che trascina i suoi con canestri e recuperi difensivi importanti, Alegre intensifica la sua già buona difesa sull'avversario più pericoloso, Ghigo e Baretta fanno valere il fisico e catturano rimbalzi, i due fratelli Nicola e Robasto gestiscono bene le azioni in attacco, Catalano si butta su tutti i palloni che gli passano vicino e non. Insomma, un’altra squadra ed i risultati si vedono grazie al parziale di 12-6 del quarto che fa giungere il punteggio sul 20-13 per Farigliano.
L’ultimo periodo vede una situazione di sostanziale equilibrio in campo, con Piombo che si iscrive a referto e Roano che cerca di scardinare la difesa avversaria con le sue zingarate, Nicola S. vola in tutto il campo a recuperare palloni, Carle si prodiga per stringere le maglie in difesa. La tensione sale, la rimonta sembra sempre più possibile, ma dall'altra parte l’avversario non molla e con i suoi due migliori realizzatori rintuzza ogni tentativo degli Alligatori di strappare la vittoria.
La partita si chiude sul punteggio di 27-17: peccato non essere riusciti a diminuire lo scarto, in vista della partita di ritorno: ma la consapevolezza che la squadra è cresciuta, dall'inizio fino al termine della gara, dà la concreta possibilità di lottare ancora di più domenica prossima e magari anche di conseguire la vittoria.
DAJE GATORSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prossimo incontro, domenica 23 marzo 2014 ore 10,30 Gators – Pallacanestro Farigliano, Palazzetto dello Sport Via Giolitti, 9 – Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento