giovedì 13 marzo 2014

IL PAGELLONE: Gators - Alba

Vittoria fondamentale in chiave salvezza e prestazione convincente anche dal punto di vista del gioco. Go Gators!






IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7,5
Se messo in ritmo come nel secondo quarto diventa immarcabile. Mette la bomba della sicurezza e dimostra di essere in palla sia fisicamente che mentalmente. PILASTRO.

BORGOGNO: s.v.
La sua partita purtroppo dura solo pochi minuti, poi un duro colpo alla spalla gli impedisce di continuare e lo obbliga ad andare in ospedale. COME BACK SOON.

BURDESE: 7
Pochi minuti nel finale, ma tanta grinta, buoni rimbalzi ed un canestro in semigancio che dimostra tutti i progressi fatti durante gli allenamenti. CONTINUA COSI'.

CALDARONE: 7.5
Grinta da vendere, canestri importanti, difesa asfissiante... di cos'altro c'è bisogno? Il Pocho fa vedere tutto il suo repertorio e mette a segno 13 punti. HULK HOGAN.

CERUTTI: 8
Ennesima ottima prestazione del nostro play, che gestisce con la sua proverbiale tranquillità ogni possesso, regala ottimi assist e quando serve si mette in proprio, colpendo dalla lunga distanza. TOTALE.

FISSORE: 7+
Partita dai due volti: inizio difficile, con alcune conclusioni semplici sbagliate. Nella seconda metà di gara si trasforma, concentrandosi nella fase difensiva e contenendo l'uomo più pericoloso degli avversari. In attacco serve ottimi assist contro la zona avversaria e ritrova la serenità che gli permette di trovare la via del canestro. LEONE.

GEMMA: s.v.

GHIONE: 8
Dopo alcune partite di rodaggio, si rivede il vero Lider. Lotta in difesa, recuperando palloni preziosi e convertendoli in contropiedi. Quando viene servito sotto canestro, regala passi di valzer che ubriacano i difensori. BALLANDO SOTTO LE STELLE.

NICOLA: 8+
Come il barolo, più invecchia più diventa buono! Terzo quarto da clinic del tiro dalla media distanza. Viene lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite e i Gators lo servono a ripetizione, lui raccoglie l'invito e segna a raffica, firmando l'allungo decisivo. DOCG.

SABENA: 7+
Sbaglia qualche tiro di troppo, ma lotta come un leone a rimbalzo e fa il lavoro sporco. Mezzo punto in meno per il tecnico, che avrebbe potuto evitare. FEGATO ALLA VENEZIANA.

SCOTTA: 8,5
Anima della squadra. In difesa tra stoppate e palle recuperate garantisce numerosi extra possessi. In attacco si rivede lo Scotta di qualche lustro fa, con ottime percentuali al tiro e la bomba decisiva che taglia le gambe agli ospiti. SPINA DORSALE.

Nessun commento:

Posta un commento