martedì 29 ottobre 2019

CHIERI - VM SERVICE GATORS 76-81

Parziali: 18-26; 38-46; 61-65.

VM SERVICE Gators: Marengo 9, Grosso 24, Cerutti 1, Arese P., Caldarone 10, Nicola n.e., Giacone 11, Fissore 7, Nasari 12, Botto 7. All. Arese D.

Chieri: Poggio 5, Segura 4, Barbero 3, Scalzo 13, Suffi 6, Gatti 17, Bianco n.e., Gile 10, Blanco n.e., Casetta, Pavone 14, Nicolucci 4. All. Vassalli

Domenica 27 Ottobre i Gators sono impegnati in trasferta contro Chieri, squadra che si è molto rinforzata in estate e che è sicuramente una delle pretendenti al salto di categoria.
Coach Arese deve fare a meno di capitan Sabena, ancora fermo per il problema alla schiena, ma può contare su tutti gli altri giocatori.
I Gators partono subito forte, trascinati da un Grosso in formato deluxe, che nei primi minuti mette a segno 3 bombe su 4 tentativi e un canestro in penetrazione piazzando il primo parziale importante a favore della VM Service. Chieri prova a reagire con Scalzo e con Pavone, che sfruttano la loro dinamicità, e con Gile, che gioca sul perimetro e crea qualche problema difensivo a Marengo.
Sull'altro lato del campo, però, Marengo fa valere i propri centimetri e trova punti preziosi da sotto, ben coadiuvato da Giacone, molto concreto a rimbalzo e bravo a sfruttare i vantaggi contro il proprio avversario diretto.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Chieri si affida alle bombe di Gatti e Pavone e prova a rientrare in partita, ma i Gators non mollano di un centimetro e ribattono colpo su colpo con Caldarone, che mette in campo la solità intensità e Nasari, bravo a farsi trovare pronto dalla lunga distanza sugli scarichi di Cerutti e Arese.
Si arriva così al riposo con la VM Serice in vantaggio di 8 punti.
Al rientro dagli spogliatoi Chieri spinge sull'acceleratore, Scalzo continua a trovare la via del canestro con continuità e Gatti segna un paio di bombe importanti riportando i padroni di casa in scia. I Gators accusano il colpo ma continuano a difendere con intensità. La partita diventa maschia, ma gli arbitri tengono un metro equo su entrambi i lati del campo. Capitan Fissore trova un canestro importante e ottimi assist per i compagni, mentre Botto e Nasari colpiscono dalla distanza consentendo ai Gators di mantenere un piccolo vantaggio (+4) alla fine del terzo quarto.
Il quarto periodo, così come il precedente, vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto: Arese e Cerutti sono bravi a gestire i possessi offensivi con calma e lucidità; Nasari e Giacone si prendono responsabilità importanti e i Gators accumulano un piccolo vantaggio, che riusciranno a gestire fino al termine della gara, nonostante Chieri non molli fino all'ultimo secondo. La partita finisce 76 - 81, in favore della VM Service.
Una vittoria dal peso specifico altissimo, contro una squadra molto ben attrezzata ed organizzata, che dimostra ancora una volta il potenziale dei Gators di quest'anno.
La grinta e l'intensità difensiva mostrate in questa partita saranno fondamentali per cercare di portare a casa altre vittorie, a partire dalla prossima gara contro Carmagnola.

Prossimo incontro: venerdì 1 Novembre 2019 ore 21:15 VM SERVICE GATORS - CARMAGNOLA (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento