lunedì 21 ottobre 2019

U16F: 3V GROUP LADY GATORS – MONVISO BRA 69-32

Parziali: 14-5, 19-11, 16-12, 20-4

3V GROUP Lady Gators: Frattini 6, Marchisio Gr. 4, Longobardo 1, Mellano 10, Porporato 8, Baretta 2, Mondino 4, Marchisio Gi. 2, Calliero 4, Fanaru 12, Barbato 12, Perlo 4. All. Nicola.

MONVISO Bra: Zotaj 8, Er Rouchani, De Donatis 3, Madu 6, Ez Zirani, Messa 13, Ciampi 2, Hila. All. Filippone.

Sabato 19 ottobre 2019, nell’insolita cornice del PalaGators di Savigliano, inizia il nuovo campionato U16 Femminile per le Lady Gators: 12 squadre in tutto il Piemonte, 22 partite da qui a fine marzo, sono gli ingredienti per un bel torneo!
E l’inizio lo è stato altrettanto, ospitando le “vicine di casa” del Monviso Bra (presentatesi con sole 8 effettive): in realtà l’emozione al salto a due la fa da padrona, con le Lady che non riescono a sviluppare un contropiede degno di nota, sbagliano passaggi semplicissimi e si negano tiri da sotto non marcate. Poi, poco a poco, ci si scioglie: Frattini (alla sua prima partita ufficiale con le Lady) è la più veloce nei recuperi e nelle ripartenze e va a referto un paio di volte; Fanaru si ricorda come si fa canestro e ingrana le marce alte (lo farà per tutta la partita), Baretta è un radar difensivo che accalappia un sacco di rimbalzi non consentendo doppi tiri alle “forzute” avversarie.
Il pubblico (numeroso e rumoroso, come spesso accade) si esalta con alcune belle giocate nel secondo quarto che portano Barbato a depositare a canestro alcuni contropiedi orchestrati perfettamente da Mondino (7 assist per lei alla fine). In cabina di regia si alternano anche Marchisio Gr. e Longobardo che, dietro consiglio del coach, continuano a spingere sull’acceleratore per sfiancare le poco numerose avversarie, riuscendo anche loro ad iscriversi a referto alla voce “punti fatti”.
La musica non cambia nella seconda metà: Marchisio Giu. ha le polveri bagnate, segna pochissimo ma è encomiabile come impegno difensivo; in compenso, si sblocca Mellano che segna 8 punti praticamente di fila; menzione particolare invece per l’ultima arrivata, Porporato, che, aggregata solamente da un paio di settimane con il gruppo “Lady Senior”, si è messa subito a disposizione della squadra e ha anche realizzato qualche bel canestro.
Nell’ultimo quarto le avversarie non ce la fanno più: le energie sono agli sgoccioli, Perlo riesce a farsi largo in mezzo all’area con rimbalzi e canestri da sotto, imitata da Calliero (buona la sua prova) presente sia come concentrazione in campo che fisicamente e il divario cresce fino al finale.
Il coach: “Bella serata: contentissimo per le ragazze, un po’ meno per l’approccio iniziale, ma un po’ di tremarella la si può comprendere alla prima partita. Avanti così”

Prossima partita: U16F – domenica 27 ottobre, h. 11.30, a Villafranca, vs Granda College B

Nessun commento:

Posta un commento