lunedì 28 ottobre 2019

U18 GOLD: OASI LAURA VICUNA - GF GATORS 63-59

Parziali: 13-12, 15-13, 16-15, 19-19.

GF Gators: Bugliarelli 6, Catalano, Griffone 1, Nicola 22, Fantini 6, Arneodo 11, Davicco 8, Stima 1, Serra 2, Roano 2. All. Nicola - Sanino.

Oasi Laura Vicuna: Giacometti 10, Rasab 5, Violi 2, Benintende 8, Canavesio 2, Fantini, Spada 16, Ventura, Zanetti 7, Bozzetti, Crilaghi 8, Perotto 5. All. Reiteri – Cantanna.

Turno infrasettimanale, giovedì 24 ottobre 2019, per gli U18 di Nicola e Sanino: i nostri ragazzi si presentano in condizioni disagiate, con le assenze di Robasto e Lanzone (per impegni scolastici) e con Catalano in campo per onor di firma dopo una mezza distorsione riportata in allenamento con la prima squadra. Fa così il suo esordio Roano in una partita equilibratissima (tutti i quarti finiti con uno scarto massimo di 2 punti!). Davicco e Nicola (Stefano, strepitosa la sua partita stasera) tengono la squadra a contatto con gli avversari segnando in due tutti i punti del primo quarto; in difesa si regge bene l’urto schierando quasi sempre due lunghi, con buone prestazioni di Bugliarelli (a segno 2 volte con le triple, ma poco aggressivo sotto le plance) e Serra.
Catalano, come detto, non gioca con il freno a mano tirato per il dolore, mentre Griffone è in serata no e non mette mai la palla in retina; ci provano Fantini e soprattutto Arneodo a dare man forte in attacco a Nicola, molto continuo nell’attaccare il ferro; Stima è propositivo e rintuzza la verve del diretto avversario; Roano dà minuti di fiato ai portatori di palla e si iscrive anche a referto su assist di Fantini.
“Se dobbiamo proprio cercare la causa della sconfitta, non vi è dubbio che la voce ‘palle perse’ ha giocato un ruolo fondamentale: non si possono perdere 38 palloni in una partita persa di soli 4 punti. Ci lavoreremo.” commentano i due coach alla fine del match.
Un vero peccato, perché la prima vittoria della stagione era lì a portata di mano!!

Prossima partita: U18M GOLD – domenica 3 novembre 2019, h. 15.30, a Savigliano, vs Emporio Pivato Asti.

Nessun commento:

Posta un commento