lunedì 21 ottobre 2019

U15 SILVER: ACAJA FOSSANO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 81 - 35

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Tuninetti 2, Crosetto 2, Ferrero 4, Roano 5, Anrico 1, Boido, Abrate 3, Pepe 8, Fiorito 2, Carta 8, Brigna, Deleo. All. Sanino Prep.Atletico Marengo .

Acaja Fossano: Bernardi, Curti, Gaveglio 14, Belba 7, Dhamo 2, Cavallero 11, Rovere 6, Jera 2, Terzagli 6, Reynaudo 10, Paval 23. All. Mondino.

Sabato 19 ottobre va in scena la prima partita di campionato per gli Under15 Silver targati Centro Dentale in quel di Fossano contro l'ostica formazione casalinga degli Acaja. Partita che inizia malissimo per gli ospiti, con idee confuse in attacco ed in difesa patiscono i lunghi avversari che con ottime giocate prendono tantissimi rimbalzi in attacco e convertono quanto ottenuto. Bisogna aspettare 5 minuti prima che Roano con una super difesa su Caveglio, rubi il pallone e segni i primi due degli ospiti. Da li un buonissimo Pepe e un ispirato Carta, nonostante la giovane età, cominciano ad imbucare canestri a raffica con la leadership di un ordinato e grintoso Anrico e la pura classe di Abrate, riducono di un minimo le distanze. Si va in spogliatoio con un gap importante da colmare, ma si vede negli occhi dei ragazzi quella fiammata di orgoglio e consapevolezza dei propri mezzi, che prima si era solo intravista. Nel rientro grazie ad un combattivo Brigna, Fiorito ed alla coppia sempre più precisa  Ferrero e Tuninetti i giovani alligatori cominciano a ridurre le distanze. Nel ultimo quarto quando le energie stanno venendo meno ecco che Crosetto si inventa scassinatore, ruba dei palloni ed inspira i compagni in contropiede, Boido e Deleo sono delle furie in difesa recuperando diversi palloni. Il divario scavato nella prima frazione, purtroppo, rimane ampio, ma onore hai ragazzi che hanno saputo riprendersi dopo un avvio scioccante. Le premesse per un buon campionato ci sono, ora si ritorna in palestra a limare i difetti che ci sono stati in partita, più che consapevoli e fiduciosi nelle capacità di ognuno.  Prossimo appuntamento Domenica 27-10 alle ore 11 nel debutto stagionale in casa in quel di Cavallermaggiore contro l'ostica Valenza.

Nessun commento:

Posta un commento