lunedì 21 ottobre 2019

VM SERVICE GATORS - DON BOSCO RIVOLI 92-57

Parziali: 25-13; 47-29; 74-41.

VM SERVICE GATORS: Cerutti 3, Sabena, Grosso 26, Caldarone 17, Nicola V. 8, Giacone 10, Fissore 6, Nicola S. 2, Arneodo, Botto 16, Davicco 4. All. Arese

DON BOSCO RIVOLI: Zupo 15, Faloni 11, Cioffi 4, Marangoni, DaCol 6, Di Sipio 2, Maritano 2, Brizzolara 3, Nitica, Fall 4, Mele 2, Filippone 10 All. Lonoce

Domenica 20 Ottobre la VM Service affronta Rivoli, per continuare la striscia positiva, dopo le prime due vittorie in campionato. Coach Arese deve fare a meno di pedine importantissime, come Nasari, Marengo e Pietro Arese, ma ritrova Sabena, ripresosi dall'infortunio alla schiena, oltre a Botto e Giacone, dopo i due turni di squalifica.
I padroni di casa partono subito forte, sospinti dalle bombe di Grosso, Botto e Caldarone e dall'intensità sotto le plance di Sabena e Giacone, che strappano rimbalzi a ripetizione. Rivoli prova a reagire, ma il divario tecnico tra le due squadre è troppo ampio e i Gators scappano via fin dalle prime battute, chiudendo il quarto sul 25-13.
Nel secondo periodo la VM Service non abbassa il ritmo, Cerutti gestisce alla perfezione ogni possesso offensivo, distribuendo assist a ripetizione (saranno ben 8 a fine gara), Giacone è incontenibile quando punta il ferro e Botto continua a segnare con continuità, ben coadiuvato da Valter Nicola, che domina vicino a canestro ed è bravo a scappare in contropiede appoggiando da sotto. Si arriva così a metà partita sul punteggio di 47-29.
Al rientro dagli spogliatoi Rivoli prova a reagire, schierando la zona, ma i ragazzi di coach Arese non si scompongono, Grosso continua a trovare il fondo della retina dalla lunga distanza, Fissore mette in campo la solita grinta e serve assist al bacio per i compagni. Coach Arese dà spazio anche ai giovani Stefano Nicola, Arneodo (all'esordio assoluto in prima squadra) e Davicco, che rispondono alla grande, giocando minuti di qualità, con ottima personalità.
Nell'ultimo quarto, Cerutti e compagni gestiscono il vantaggio, muovendo bene la palla e trovando buoni tiri. Il giovane Davicco si mette in luce, con due ottimi canestri dall'angolo, seguito a ruota da Stefano Nicola, ben imbeccato da Caldarone.
La partita si chiude sul punteggio di 92-57, che permette ai Gators di restare a punteggio pieno.
Una vittoria importante, con notevoli progressi sul piano del gioco, che fanno ben sperare in vista della prossima sfida in trasferta contro Chieri, una delle prime forze del campionato, che sarà un banco di prova importante, per capire le potenzialità degli alligatori in questa stagione.

Prossimo incontro: domenica 27 ottobre 2019 ore 19:00 CHIERI - VM SERVICE GATORS (Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro snc CHIERI (TO))

Nessun commento:

Posta un commento