lunedì 21 ottobre 2019

U18 GOLD: GF GATORS– OLIMPO ALBA 69-86

Parziali: 18-21, 15-27, 12-20, 24-18.

GF Gators: Lanzone 13, Bugliarelli 6, Catalano 2, Griffone 6, Nicola 6, Fantini 4, Arneodo 14, Davicco 14, Stima 2, Serra 2. All. Nicola.

Olimpo Alba: Cramaroc 8, Ferracaku 10, Bravi 4, Minetto 2, Richetta 10, Pelassa 2, Vinci, Tagliando 26, Scagliotti 8, Menzio 6, Novello 8, Maiolo 2. All. Abbio-Battaglia.

Sabato 19 ottobre 2019 gli U18 di coach Nicola (orfano di Sanino, in trasferta concomitante con la U15) ospitano la tonica formazione di Alba, guidati in panchina da un’autentica leggenda del basket italiano, Alessandro Abbio. I langaroli hanno dalla loro una maggior fisicità; i nostri ragazzi (privi di Robasto, in tribuna per infortunio) però partono bene con un primo quarto giocato praticamente alla pari, grazie alla verve di Arneodo e al gioco spalle a canestro di Bugliarelli.
Nel secondo quarto però cala un po’ l’attenzione difensiva, troppe incursioni in area concesse e troppa poca resistenza a rimbalzo, nonostante un Lanzone propositivo (anche troppo…) nell’1c1 e la precisione di Nicola ai tiri liberi. 48 punti subiti a metà gara sono però troppi per poter ambire a qualche sogno di vittoria. Nella seconda metà in effetti si fa segnare un po’ meno (Serra e Griffone stringono le maglie sulle penetrazioni), ma in attacco si concretizza poco, con Catalano troppo frenato dai falli affibbiatigli e Stima volenteroso, ma guardato a vista.
L’ultimo quarto è il migliore anche da vedere: si mette in campo tutta l’energia rimasta, Davicco segna da sotto con una certa continuità e Fantini è presente nelle palle recuperate e va a referto con un paio di buoni tiri da fuori. “Terminiamo con un -17 che ci può stare, ma che poteva essere mitigato con un po’ di attenzione difensiva in più in difesa nella prima metà. Qualche palla persa sciaguratamente sulle rimesse deve essere gestita meglio; nel complesso sono soddisfatto, perché fino alla fine abbiamo dimostrato un po’ di cosa sappiamo fare. Dobbiamo migliorare, ma chi non deve farlo?”, chiosa il coach a fine gara.

Prossima partita: U18M GOLD – giovedì 24 ottobre, h. 19.30, a Rivalta di Torino, vs OASI Laura Vicuna.

Nessun commento:

Posta un commento