lunedì 21 ottobre 2019

U13 ELITE: GATORS - TAM TAM TORINO 78-32

Parziali: 20-13, 16-5, 28-8, 14-6.

Gators: Truscelli 2, Bertaina 8, Barra 10, Alessio 4, Avalle 5, Baravalle 4, Mori 4, Baretta 18, Longo 4, Varallo 18. All.: Toselli

Tam Tam: Friuli 0, Serrao 0, Putignano 0, Rossetto 0, Giarratana 0, Barla 13, Virano 0, Del Gobbo 0, Lurgo 5, Cassatella 1, Cantamessa 0, Tranaso 4. All.: Barla.

Si è disputato domenica 20 ottobre il primo match del campionato per gli Under13 Elite, avversario di turno il Tam Tam Torino che aveva sconfitto il Saluzzo nel primo incontro di campionato, dove gli Alligatori avevano scontato il turno di riposo. Si tratta anche dell'esordio assoluto di una squadra Under13 nel campionato di livello piu' alto in assoluto in regione appunto l'Elite, infatti prima si era sempre partecipato ai Regionali con la conquista del titolo in Piemonte dei 2003/04 e il secondo posto raggiunto dai 2006/07 l'anno scorso. Nei primi minuti di gioco Truscelli e compagni entrano sul parquet parecchio emozionati, la velocità degli ospiti prende di sorpresa gli Alligatori e i primi minuti sono di stallo. A metà del primo quarto Varallo e Baretta alzano il ritmo, Bertaina realizza in contropiede e i Gators prendono un piccolo vantaggio nel punteggio. Nel secondo quarto  i Gators chiudono la via del canestro agli avversari, Mori e Longo difendono forte, mentre Avalle realizza la bomba che chiude il quarto 36 a 18 per i padroni di casa. Nel terzo quarto gli Alligatori giocano il miglior basket sospinti dall'energia di Alessio, dalle ottime giocate del giovane 2008 Barra e dalla fisicità di Baravalle, che mettono in seria difficoltà gli ospiti, infatti il terzo periodo si conclude con i Gators avanti 64 a 26. Nell'ultimo quarto ancora un buon ritmo di gioco per biancoverdi che permette loro di chiudere il match per 78 a 32. Sono molto soddisfatto dell'esordio dei miei, commenta coach Toselli, era importante iniziare con il piede giusto al di là del risultato, e i nostri ragazzi hanno messo molto impegno e tanta grinta. Ottimi segnali per il proseguimento del campionato, che sarà molto impegnativo.

Nessun commento:

Posta un commento