lunedì 28 ottobre 2019

U16F: 3V GROUP LADY GATORS – GRANDA COLLEGE B CUNEO 60-50

Parziali: 22-11, 17-13, 6-15, 15-11

3V GROUP Lady Gators: Frattini 10, Laalami 5, Marchisio Gr. 2, Mellano, Porporato 4, Baretta 8, Mondino 11, Marchisio Gi. 8, Calliero 2, Fanaru 6, Barbato 2, Perlo 2. All. Nicola - Mascolo.

GRANDA: Bagliani 2, Rotolone 2, Francese 4, Unia 2, Perna 4, Boualleg, Scossa, Lorusso 28, Carchia, Massa 2, Quattara 4, Gerardo 2. All. Griffanti - Regolo.

Sabato 26 ottobre 2019, le Lady tornano a giocare tra le mura amiche del Polivalente di Villafranca Piemonte: ospiti dell’occasione le ragazze del Granda College B, seconda squadra U16 del capoluogo presente nella categoria U16. La voglia di rivincita delle Lady è fortissima: sempre vivi infatti i ricordi delle passate stagioni in cui gli incontri con le più tecniche avversarie finivano con partite a senso unico a sfavore delle ragazze in verde.
Stavolta però non è così: partono fortissimo le Lady di Nicola e Mascolo (al suo esordio in panchina quest’anno), che, con Baretta in super forma e Frattini molto cinica a sfruttare tutte le occasioni concessele dalle avversarie, piazzano subito un break (8-2); Mondino spara la bomba da 3 punti e si iscrive a referto per la prima volta quest'anno anche Laalami (al rientro da un piccolo infortunio alla mano). A cavallo tra primo e secondo tempo anche Marchisio Gi. e Fanaru partecipano alla buona prestazione offensiva che porterà a segnare 39 punti a metà gara.
Al rientro le cuneesi forzano un po’ di più per rientrare in partita: la giovanissima 30 avversaria, Lorusso (2007), segna da tutte le posizioni e trascina le compagne; su di lei si alternano in marcatura Porporato e Mellano che a lungo andare le fanno perdere lucidità e precisione; Perlo va al tiro sfruttando un paio di buone “sponde” di Frattini, Barbato e Marchisio Gr. si fanno trovare pronte per spezzare il ritmo alle avversarie con un paio di canestri; Calliero ha il suo bel daffare a contenere la potenza fisica della n. 50. L’ultimo quarto le Lady chiudono le maglie della difesa e si riprendono un po’ del margine sciupato. Finisce con l’entusiasmo della vittoria sognata da tempo e inseguita come una chimera: Cuneo è battuta e le Lady continuano a migliorare l’intesa e l’amalgama con le nuove compagne. Si può guardare lontano con sfumature di rosa all’orizzonte!!

Prossima partita: U16F – sabato 2 novembre, h. 18.00, a Ivrea, vs Lettera 22

Nessun commento:

Posta un commento