lunedì 21 ottobre 2019

ZETAEMME CAYMANS - PALLACANESTRO SALUZZO 47-52

Parziali: 14-20, 13-9, 8-7, 12-16.

ZETAEMME Caymans: Tallone 14, Bravo 11, Tomatis 7, Cerutti 5, Barberis 4, Gallo 4, Borsa 2, Bergui 0, Giambrone 0, Gili 0, Vasquez 0.  All. G. Mondino

I Caymani giocano la seconda gara consecutiva al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore, ma prima di raccontare ciò che è accaduto, bisogna considerare che il giudice sportivo ha restituito i due punti della prima partita, per il tesseramento irregolare di 5 atleti albesi.
Detto questo, a Cavallermaggiore arrivano i giovani saluzzesi targati C.R. Nelle fila biancoverdi, dobbiamo registrare le assenze dei 3 lunghi di ruolo Colombano, Gili e Caula a cui si aggiunge quella di Cugno a poche ore dall’inizio del match. I gialloblù provano a scappare in vantaggio, ma Tallone e Bravo ricuciono. Nella seconda frazione tocca a Tomatis con 5 punti consecutivi far mettere il naso avanti ai padroni di casa, Saluzzo non ci sta e mette la freccia sul finire della frazione. A metà gara sono 2 i punti che dividono le squadre. Intanto si infortunano prima Bergui (caviglia) e a seguire Borsa (ginocchio) e sul finire del parziale, coach Gio Mondino perde due pedine importanti come il play Cerutti ed il tiratore Gili causa limite di falli.
La partita prosegue tiratissima ed equilibrata grazie alla difesa a zona che scombina un po’ i piani saluzzesi. Purtroppo la pessima (e costante) mira dalla lunetta (7/24) condanna i Caymani alla resa.
“Rispetto alla gara della scorsa settimana, ho visto i ragazzi vogliosi di arrivare primi su tutti i palloni. Peccato per le tante assenze sotto i tabelloni e per l’imprecisione nel tiro da 3 e dalla lunetta. Dopo aver messo in atto diversi giochi, ora possiamo concentrarci sulla loro miglior esecuzione. Questa sera non siamo stati fortunati, ma ho ricevuto risposte confortanti, soprattutto dai giovani Barberis e Gallo, alla loro prima esperienza in Promozione“.

Prossimo incontro, domenica 27 ottobre ore 21,15 a Bra contro Pallacanestro Cherasco

Nessun commento:

Posta un commento