lunedì 21 ottobre 2019

U15 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – SISPORT TORINO 73-63

Parziali: 21-12; 19-20; 11-16; 22-15

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Mazzone 7, Bianco 10, Cavallotti, Ghigo 3, Battaglino 2, Introini 18, Perrone 8, Bertaina 12, Varallo 5, Arneodo, Pistone 6, Valinotti 2 all.Giorgianni

Comincia con una vittoria la stagione dei Gators nel campionato und15 Gold. I ragazzi del nuovo coach Giorgianni cominciano in maniera  decisa la partita con Introini in grande spolvero, 16 punti per lui nel primo quarto (1/1 da 3 punti, 5/5 liberi 4/6 da 2), bene supportato dalle penetrazioni di Bianco e Mazzone.
Anche il secondo quarto comincia con tanti contropiedi che concretizzano il grande lavoro difensivo della squadra di casa soprattutto di Pistone e Battaglino.
I ragazzi del Sisport Torino hanno però una reazione veemente e si riportano sotto nel punteggio grazie a buone penetrazioni di Pedone e Latagliata. Il primo tempo si conclude comunque con i Gators in vantaggio 40-32. Il terzo quarto è caratterizzato dalle difese delle due formazioni che non permettono un gioco fluido, Valinotti controlla bene i tabelloni mentre in attacco Bertaina comincia a trovare la via del canestro con buona continuità insieme a Capitan Varallo, che con un importante 2/2 dalla lunetta permette ai Gators di terminare anche il terzo quarto sopra di 6 punti. Nel quarto periodo, complici anche il quarto fallo prematuro di Bianco e alcuni errori difensivi, gli ospiti si portano a -3 a 6 minuti alla fine della partita. La partita è molto combattuta, ma alcune importanti giocate offensive di Perrone (8 punti per lui nel quarto periodo) e due decisivi recuperi difensivi di Ghigo permettono ai Gators di gestire il vantaggio . Prossimo appuntamento in trasferta sabato 19 ottobre a Ceva.
Alessandro Ghigo: “E’ stata una bella partita, a volte abbiamo rischiato passando dal più 16 al più 3. Però tutto sommato abbiamo giocato bene e soprattutto abbiamo messo tanta grinta nell’ultimo quarto”.
Francesco Perrone: “Dopo un buon inizio è mancata la concentrazione e la difesa tra fine secondo quarto e parte del terzo. Nell’ultimo quarto siamo entrati concentrati e siamo riusciti a portare a casa i due punti”

Nessun commento:

Posta un commento