lunedì 14 ottobre 2019

ZETAEMME CAYMANS - OLIMPO ALBA 57-72

Parziali: 15-21,12-21,15-15,15-15.

ZETAEMME Caymans: Tallone 16, Cerutti 14, Bravo 8, Barberis 5, Borsa 4, Tomatis 3, Bergui 3, Gili S. 2, Caula 2, Giambrone 0, Cugno 0. All. G.Mondino

Il campionato di Promozione 2019-2020 inizia per i Caymani tra le mura amiche del Pala San Giorgio di Cavallermaggiore contro la blasonata formazione dell’Olimpo Alba.
I langaroli possono contare tra le loro fila sulla presenza dell’ex Gator Alberto Rissolio, del lungo infinito (2,05 metri) Corvalan, della guardia Revello e del playmaker Gomba.
I Caymani, nonostante le numerose assenze nel reparto lunghi presentano alcune novità, come Bravo e Barberis, adattati questa sera vicino a canestro, Cugno e Borsa tra gli esterni.
La partenza è molto buona, Cerutti è immarcabile e firma il primo break sul 10 a 5.
Gli ospiti, dopo un paio di errori sanguinanti dei padroni di casa, iniziano a macinare gioco e trovare con costanza il fondo del secchiello. Bravo, complici un paio di contatti pesanti, fatica ad arrivare al ferro, le guardie sono poco precise da fuori e si va al riposo sul 27 a 42.
La ripresa segue l’andamento dei primi due quarti, con il solo Tallone che riesce ad incunearsi nella difesa avversaria e a realizzare un po’ di punti. I Caymani rientrano con orgoglio fino al -10 con i canestri di Borsa e Barberis, ma poi vengono nuovamente allontanati dagli albesi, meritatamente vittoriosi.
“Le assenze sotto le plance si sono fatte sentire, ma sono più dispiaciuto per il 9/28 dalla lunetta: con questi risultati non possiamo pensare di poter vincere. Nonostante tutto, ho colto dei segnali positivi da parte dei nostri giocatori. Già nei prossimi giorni lavoreremo per migliorare e per eliminare alcuni difetti.”

Prossimo incontro, venerdì 18 ottobre ore 21,15 a Cavallermaggiore vs Pall. Saluzzo

Nessun commento:

Posta un commento