Gators: Cangialosi 9, Dutto 6, Carta 2, Baravalle 9, Culasso 2, Meirano 15, Zecca, Pistone, Sogno, Scardina, Rollé 1, Mori 8. All. Botta.
Cairo: Coratella 11, Giordano 4, Martino 14, Prando 16, Bazzano, Diana 23, Avolio 6, Cirivello. All. Pedrini.
Domenica 08 maggio 2022 si è disputata gara 2 di ritorno della serie dei playoff del campionato Allievi. Gli alligatori incontrano nuovamente Basket Cairo che, nella gara di andata, aveva subito una sconfitta casalinga, ma che si è riscattata ed ha pareggiato le sfide espugnando il PalaMarenco di Savigliano.
La partita è stata difficile, gli Alligatori hanno sottovalutato gli ospiti, non giocando per tre quarti con il piglio giusto e permettendo a Cairo di prendere sempre più fiducia con il passare dei minuti.
Nei primi due tempi, la gara è in bilico, con i Gators che partono contratti e subiscono fin da subito l’iniziativa ospite, tra le cui fila i giocatori si dimostrano più aggressivi e determinati. Nonostante tutto, però, Cairo non scappa e la sfida rimane più che aperta, ci vorrebbe una scossa come all’andata per dare lo strappo necessario per provare ad allungare. Ma questo non accade, gli Alligatori ci provano ma non ci riescono ed a metà gara sono sotto 18-25.
Dopo l’intervallo lungo, in cui coach Botta cerca di spronare i suoi analizzando gli errori commessi e provando a dare le giuste indicazioni e motivazioni per fare meglio, i ragazzi scendono in campo con troppo timore, ne approfittano gli ospiti che con una difesa aggressiva recuperano diversi palloni e corrono in contropiede. I canestri che seguono sono tanti, il vantaggio aumenta minuto dopo minuto e sembra sempre più difficile pensare di recuperare, visto il punteggio di fine periodo con Cairo avanti 53-32.
Ma nell’ultimo quarto, i Gators hanno una reazione d’orgoglio, dimostrano di non aver alzato bandiera bianca e provano a recuperare: il tentativo sembra portare i suoi frutti, lo svantaggio diminuisce, ma gli ospiti non ci stanno ed a ogni incertezza dei padroni di casa colpiscono inesorabilmente e respingono il tentativo di rimonta.
Finisce così con una sconfitta per 74-52, che alla vigilia nessuno si aspettava, visti i tre precedenti. Ma il basket è anche questo, e bisogna accettarlo serenamente, rimboccandosi le maniche e preparandosi alla prossima sfida, che vedrà i Gators giocare ancora in casa a Cavallermaggiore, dove occorrerà ritrovare le giuste alchimie di squadra e la determinazione dimostrate in altre occasioni!!!
Prossimo incontro: Mercoledì 11/05/2022 ore 19.00 - Gators – Cairo (Palazzetto dello Sport – Regione S. Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento