ABC SERVIZI Gators: Varallo 11, Baretta 4, Truscelli 6, Avalle 8, Barra 2, Marcellino 11, Mori 6, Bertaina 9. All. Biglia
Farigliano: Manfredi 8, Schellino, Occelli 1, Petitti 2, Sabena 12, Manzi 6, Pecchenino 2, Nastasi 14, Roagna, Manera 2. All. Sappa, Alberione
Gara 1 dei playoff e come, da copione, le squadre iniziano un po’ contratte sbagliando tanto e segnando poco.
Con le rotazioni limitate e carichi di falli già dai primi minuti, gli alligatori devono resistere e stringere i denti, giocano quindi una partita grintosa dove regna un sostanziale equilibrio.
La pausa lunga serve per ricaricare le energie fisiche e mentali e, alla ripresa, i padroni di casa sembrano aver giovato di questa pausa, la difesa si fa più aggressiva costringendo a molte palle perse e anche le scelte di tiro premiano.
Negli ultimi dieci minuti c’è la svolta: gli ospiti sbattono contro i biancoverdi e il divario di 8/10 punti raggiunto verrà mantenuto fino alla sirena finale. Ora gli alligatori non possono perdere il ritmo: tutti di nuovo in palestra con la testa a gara 2 per provare a chiudere la serie.
Prossimo incontro: Giovedì 26/05/2022 ore 19.30, Frigliano - ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - Piazza San Giovanni, 12/ter - FARIGLIANO (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento