ALPICAR Gators2010: Biga, Magliano 8, Foti 1, Allemandi 9, Bergese 4, Amato 14, Fresia 16, Abello 27, Grezda 2, Abbà. All. Toselli, Ass. Racca.
Fossano: Terzaghi 12, Craciun 2, Busso, Altic, Operto 7, Chirra 2, Palazzolo 2, Forte 2, Vacca, Servetti 2. All. Mondino.
Ennesima vittoria in questo campionato per i giovani Gators U12 che hanno sempre dominato in lungo ed in largo. Il ritmo imposto alla partita dai ragazzi di Toselli – Racca è apparso fin da subito insostenibile per la malcapitata formazione fossanese. I bianco-verdi difendono benissimo su tutti i palloni e ne recuperano un’infinità soprattutto con Allemandi, in giornata di grazia, Bergese e Biga, i quali sono presenti in ogni parte del campo.
Le conclusioni al ferro si susseguono così come i rimbalzi in attacco dove a farla da padrone è il solito Abello, top-scorer della partita, ben coadiuvato da Fresia che ha fatto vedere giocate degne di un paio di categorie superiori.
In fase offensiva si distingue anche Amato, autore di una buona prova in fase realizzativa, mentre Grezda lotta come un leone recuperando molti palloni. Le azioni offensive dei Gators sono sempre più corali, a denotare il fatto che questi ragazzi stanno crescendo come squadra: questo affiatamento si vede anche in fase difensiva dove sono sempre più frequenti gli ‘aiuti’ che vengono fatti (il concetto di aiuto solitamente si apprende più avanti nella maturazione cestistica).
La partita si dipana in modo pressoché costante per tutti i periodi e il divario tra le due compagini cresce costantemente nell’arco del match. Con questa vittoria i Gators blindano matematicamente il primo posto assoluto nel girone ad una giornata dal termine del campionato e si qualificano così per la finalissima del campionato U12, che si svolgerà il 28 maggio durante il CSI Day al palazzetto di Borgo San Dalmazzo, dove ci sarà la possibilità di coronare questo splendido percorso.
“Abbiamo giocato una partita molto attenta in tutte le parti del campo e questo aspetto ci è piaciuto moltissimo: i ragazzi hanno dimostrato grande maturità nell’affrontare l’impegno e non hanno assolutamente sottovalutato gli avversari, imponendo il loro gioco e difendendo bene per 40 minuti. Ora abbiamo ancora una partita prima di giocarci la finale per il titolo U12: in queste due settimane continueremo ad allenarci molto intensamente per migliorare ulteriormente il nostro gioco” il commento più che soddisfatto dei due coach.
Prossimo incontro: sabato 21/05/2022 alle ore 15.30, Bra – ALPICAR Gators 2010 (Palazzetto dello Sport – LA MORRA (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento