lunedì 2 maggio 2022

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - GRUGLIASCO 85-88 dts

Parziali: 17-17, 18-22, 18-20, 25-19, 7-10

ABC SERVIZI Gators: Alessio, Inaudi 2, Ambrogio 4, Avalle 14, Varallo 5, Baretta 14, Barra 14, Marcellino 14, Mori 4, Bertaina 14. All. Biglia 

Grugliasco: Recchino 4, Santarella, Macrì 8, Bianco, Gaia 8, Gasparini, Nigro 10, De Ceglie 6, Mancino 31, Duo 7, Garino 4, Ciobanu 10. All. Mastrorilli

Come ci si poteva aspettare la gara per decidere il primo posto in classifica è stata tirata, combattuta e sono serviti 5 minuti extra per trovare un vincitore. I Gators partono con il vantaggio di 11 punti merito della vittoria dell’andata e non si fanno intimorire dall’aggressività che l'avversario dimostra in campo. Nonostante problemi di falli nel reparto lunghi, capitan Mori e compagni ribattono colpo su colpo e chiudono in svantaggio di soli 4 punti il primo tempo.
Nella seconda metà di partita i viaggianti provano a spingere sull'acceleratore per recuperare il gap dell’andata ma ogni tentativo viene respinto dalla difesa e dal trio Avalle-Baretta-Marcellino che in attacco segnano e prendono rimbalzi offensivi.
Negli ultimi dieci minuti Grugliasco prova l'allungo decisivo ma i Gators non ci stanno e, nonostante l’uscita per falli del totem Varallo, riescono, a 5 secondi dalla fine, a pareggiare e a rimandare la contesa all’overtime. La stanchezza dilaga da entrambe le parti e alla fine saranno gli ospiti a portare a casa il referto rosa senza però ribaltare il risultato.
I Gators conquistano quindi il primo posto nel girone e saranno testa di serie dei Playoff.
Ora si aspetta di conoscere il nome degli avversari contro cui gli alligatori si dovranno giocare il passaggio alle Final Four per il titolo regionale di categoria. 

Nessun commento:

Posta un commento