Gators West Coast: Bossati L. 13, Silato, Damian, Mura 2, Airaudo 3, Kolndrehaj, Simon, Mellano 6, Castagno 2, Olivero 6, Ruberti 2, Barbieri, Simon. All. Nicola.
Monta’: Charfi, Spadaro, Sacco 8, Ottavio 2, Greco 2, Notarnicola, Saletta, Milanesio 4, Bilardo 6, Craioveanu 2, Vasluianu, Ghidoni 2. All. Molina.
Sabato 14 maggio 2022: ultima partita in trasferta della stagione. I giovani U12 West Coast sfidano la compagine di Montà, incontrata appena 4 giorni prima in casa. Gli alligatori si presentano senza i due giocatori che durante la scorsa partita avevano fatto la parte del leone in termini di punti realizzati, per cui c’è un po’ di preoccupazione tra le fila dei giovani di coach Nicola.
In campo le ansie spariscono subito: i biancoverdi sono concentratissimi dall’inizio della gara, con Mellano che dovrà tenere a bada il lungo di turno con molto dispendio di energie e si farà aiutare molto bene da Castagno; Ruberti e Mura molto bravi a recuperare palloni vaganti e, in un paio di circostanze, anche a segnare canestri importanti; Olivero si traveste anche da realizzatore e conclude molto bene alcuni buoni contropiedi. Menzione a parte stasera è doverosa per Bossati Leo, che è ispiratissimo, segna tanti canestri, ma soprattutto recupera diversi palloni, molto spesso poi serviti su un vassoio per le facili conclusioni dei compagni.
Il primo tempo finisce con un risicato +4 esterno che lascia la partita aperta ad ogni risultato, ma al rientro in campo i Gators fanno capire che questa partita la vogliono proprio portare a casa, con le unghie e con i denti: Silato, seppur dolorante, è presente sempre in difesa, così come Kolndrekaj e Barberi, più attenti del solito a non lasciare spazio al diretto avversario; Airaudo si prende spesso l’onere del portare avanti la palla, mentre Simon è un vero mastino, che azzanna ogni pallone che gli passa vicino, e Damian prova più volte a iscrivere il suo nome a referto, ma gli avversari più lunghi non gli lasciano molto spazio.
Vincono di nuovo i Gators, con pieno merito, anche se bisogna dare atto agli avversari di non aver mollato mai, cercando di rendere la vista difficile ai biancoverdi. Divertimento percepito anche sugli spalti dai numerosi genitori-tifosi di ambedue le formazioni, che hanno incitato per tutti i 40 minuti i loro piccoli. Un bel pomeriggio di sport, insomma!
Prossimo incontro: Sabato 21/05/2022 ore 16.00, Gators West Coast - Cairo (Palestra Scuole Medie - Via Palmero - MORETTA- (CN))
Nessun commento:
Posta un commento