CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bertaina 13, Ghigo 4, Perrone 6, Ferrero 2, Pistone 4, Arneodo 7, Varallo 7, Brigna, Valinotti 4, Mazzone 6. All. Nicola-Botta.
CUS Torino: Jamier 4, Perioli 4, Morandi, Meduri4, Torazza 7, Presta 3, Cendola 17, Latagliata A., Gualano, Schirru 7, Latagliata L. 3, Preteroti 2. All. Ancona - Distratis.
La seconda partita del girone di ritorno TOP 2 si gioca sabato 28 maggio 2022 contro CUS Torino, squadra contro la quale, nella partita di andata, si era perso di soli 6 punti.
Gli alligatori scendono in campo consapevoli di dover mettere la testa, oltre che la fisicità, per provare a vincere questa partita. L'inizio non promette bene: si parte con una lacunosa difesa a uomo che porta i padroni di casa ad un primo parziale di 5-17.
Coach Nicola allora prova a scuotere i suoi alternando varie difese a zona, chiamate in modo sempre diverso a seconda delle caratteristiche dei ragazzi in campo.
La strategia funziona e i Gators riescono ad inceppare il meccanismo al tiro degli avversari e, di conseguenza, a recuperare qualche punto: a metà gara il divario sarà di -7, poi ricucito nel terzo quarto. Gli alligatori arrivano a condurre la partita più volte fino al + 4.
In attacco si assiste ad una buona seconda parte di gara di Bertaina, che era partito non troppo bene, mentre alcune belle giocate arrivato da Arneodo e da Varallo. Alche Perrone avrebbe buone percentuali in attacco, ma il numero di palle perse è molto alto.
Tutto il quarto quarto è giocato punto a punto, poi, verso la fine dei minuti a disposizione, i ragazzi di CUS Torino riescono a trovare due canestri che li proiettano verso la vittoria.
“Un’altra bella occasione di muovere la classifica, occasione gettata alle ortiche” risponde uno stringatissimo coach a fine gara.
Prossimo incontro: Sabato 04/06/2022 ore 16.00, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators- LangheRoero (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento