lunedì 30 maggio 2022

U12 CSI: ALPICAR GATORS 2010 - FOSSANO 64-29

Parziali: 16-4; 32-12; 52-20

ALPICAR Gators 2010: Biga, Magliano 6, Foti 4, Allemandi, Bergese 8, Amato 8, Fresia 8, Abello 16, Givo 2, Abbà, Birolo 2, Ferrero 10. All. Toselli, Ass. Racca.

FOSSANO: Terzaghi 6, Craciun 2, Busso 10, Altic, Operto 8, Chirra, Palazzolo, Forte 1, Vacca, Servetti, Zucchi, Tealdi 2. All. Mondino.

CAMPIONI PROVINCIALI!! Termina nel migliore dei modi la cavalcata vincente dei giovani 2010 nel campionato U12 CSI. È stato un campionato entusiasmante che i giovanissimi alligatori concludono da imbattuti, dimostrando continui miglioramenti partita dopo partita.
Al Palazzetto dello Sport di Borgo San Dalmazzo si è svolta la finalissima contro i ragazzi di Fossano che ce l’hanno messa tutta, ma contro gli avversari biancoverdi c’era veramente poco che si potesse fare.
Già nel primo periodo emerge l’affiatamento dei Gators che mettono in campo un bel gioco di squadra e una difesa molto alta che mette in difficoltà gli avversari fin dalla rimessa da fondo campo. Il parziale si chiude sul punteggio di 16 a 4 e il pubblico presente può godere di una pallacanestro piacevole e spumeggiante. Il secondo periodo segue l’onda del primo e i canestri si susseguono uno via l’altro con la partita in pieno controllo Gators.
Si va così al riposo lungo con 20 punti di vantaggio e si comincia a sentire il profumo della Coppa.
Il terzo periodo non vede appagati i giovani alligatori che, con la spinta di tutti i giocatori che hanno calcato il parquet di gioco, allungano ulteriormente nel punteggio. Le motivazioni sono sempre le stesse: difesa molto attenta e ripartenze fulminee che permettono ai biancoverdi di avvicinare il canestro con una certa facilità.
Alla fine il divario supererà abbondantemente i 30 punti a coronamento di un match che, come è nella mentalità di questa squadra, ha visto i Gators prevalere in tutti i periodi senza mai accontentarsi del risultato raggiunto.
Abbiamo concluso questa prima esperienza in un campionato: provenendo dal minibasket è stata una crescita graduale verso il basket giovanile. Questi ragazzi sono stati super e hanno dimostrato di apprendere molto velocemente i concetti visti durante gli allenamenti. La stagione per noi non è comunque ancora finita: lunedì 30 maggio alle 19.30 al palazzetto di Savigliano questi ragazzi si giocheranno in una partita secca da dentro/fuori l’accesso alle final four del girone coppa del campionato FIP U13 Silver contro la formazione di Frossasco: sarà un match molto difficile che ci metterà seriamente alla prova ma dal quale sicuramente usciremo con un bagaglio di esperienza sempre più grande” commentano con grande soddisfazione i due Coach.

Nessun commento:

Posta un commento