CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bertaina 15, Ghigo, Perrone 11, Pistone 2, Arneodo, Varallo 8, Brigna, Valinotti 3, Mazzone, Tuninetti. All. Nicola.
Carmagnola: Lanzetti 7, Guerriero 10, Giraudo 8, Isopi 5, Randazzo K. 3, Randazzo A., Kamel 1, Toma 8, Racca F. 9, Racca A. 26, Vaschetti 9, Salanitri. All. Mammola - Gili.
Lunedì si gioca la prima giornata di ritorno del girone TOP 2, a Carmagnola, a casa della prima forza del campionato. La partita poteva essere l'occasione di imparare qualcosa da una squadra super pronta, invece diventa una batosta senza alibi, come ultimamente capita a questo gruppo. Gli ospiti si presentano senza alcune pedine fondamentali, ma non ci sono scusanti di fronte all'impotenza vista in campo: non sarebbe giusto nei confronti dei padroni di casa, che meritano di stare in cima alla classifica e restano i più accreditati per la volata finale.
I Gators sono in partita solo nei primi minuti del primo quarto e nel terzo quarto: negli altri momenti risultano evanescenti e poco “collegati” tra loro, collezionano una quantità di palle perse e di tiri sbagliati senza alcun motivo apparente.
Gli unici in grado di mettere a referto qualche punto sono stati Bertaina e Perrone, a tratti sostenuti sotto le plance da Varallo, quest’ultimo visto troppo spesso però a “girare al largo” dall’area dei 3 secondi, dove invece potrebbe ambire a diventare molto più temuto dagli avversari.
“Probabilmente la stagione sta diventando più lunga di quanto sostenibile da questi ragazzi, oppure la squadra si è adagiata sulla soddisfazione di essere arrivata in finale nel campionato Juniores. Mi spiace, per i ragazzi in primis ma anche per i genitori che ci seguono, meriterebbero di assistere a uno spettacolo migliore. Purtroppo a volte non riesco a trovare la corda giusta da pizzicare per far scattare la molla” commenta un laconico coach Nicola a fine gara “Bisognerebbe capire che sono la grinta e la tenacia le qualità necessarie in partite di questo livello, che fanno aumentare la qualità dei fondamentali e del gioco di squadra”.
Prossimo incontro: Sabato 28/05/2022 ore 17.30, CUS Torino - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palestra CUS - Via Barracini, 1 - TORINO - (TO))
Nessun commento:
Posta un commento