Gators: Inaudi 14, Graziano, Ambrogio 17, Barra 21, Bertaina 18, Bosio 4, Crosetto 7, Massa 15, Paonne 10. All. Toselli, Ass. Racca.
Serravalle: Barbieri 5, Benassi, Poggio 2, Gilli 3, Miglietta 11, Velkov, Pisano 9, Monti, Bocchio, Tirelli 4, Repetto 2. All. Gilli, Ass. Benassi.
Partita molto aggressiva quella giocata dagli U14 Gators in casa contro Serravalle.
Dopo facile vittoria nell'incontro precedente i Gators sapevano cosa li aspettava e questo avrebbe potuto essere un ostacolo per il raggiungimento della giusta concentrazione agonistica. Ma i bianco verdi hanno comunque disputato il miglior primo tempo della stagione dimostrando di avere una continua voglia di migliorare in tutti i fondamentali sia personali che di squadra.
I ragazzi alessandrini hanno passato una mezz’ora da incubo in cui hanno visto sfrecciare ‘furie verdi’ ovunque e hanno passato il tempo praticamente a raccogliere il pallone dal fondo della propria retina. I Gators sono stati in grado di segnare 68 punti nei primi due periodi grazie ad un’infinità di palloni recuperati e ad un gioco offensivo snello e privo di fronzoli inutili.
A risultato ormai acquisito i ragazzi di Toselli-Racca cercano di perfezionare i movimenti di squadra in fase offensiva e di allenarsi sotto il profilo dell’intensità difensiva per farsi trovare pronti per gli importanti appuntamenti che aspettano la squadra da qui a fine stagione.
Il duo di Coach commenta soddisfatto la partita: “Abbiamo affrontato fin da subito la partita con il piglio giusto non concedendo nulla ai nostri avversari. Nelle ultime uscite avevamo fatto un po’ fatica ad ingranare concedendo spesso gran parte del primo periodo ai nostri avversari: oggi non è capitato questo e i ragazzi hanno grande merito perché il loro atteggiamento è stato fin da subito concentrato e con un livello di reattività molto elevato. Domenica andiamo a Piossasco a giocarci una partita che può presentare delle insidie vista la fisicità dei nostri avversari: dovremmo essere bravi a confermare il primo posto in classifica anche per avere il fattore campo a favore nella fase finale che ci potrebbe portare alle final four che si giocheranno ad inizio giugno ad Oleggio”.
Prossimo incontro: Domenica 08/05/2022 alle ore 15.00, Area Pro – Gators (Palazzetto dello sport – Via Nino Costa, 22 - PIOSSASCO (TO)).
Nessun commento:
Posta un commento