CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella 8, Mosso 10, Trentanelli, Botta C. 22, Botta A. 18, Testa 4, Il Grande, Bossati 9, Marchisio 3, Ruffino, Cirianni 5. All. Dalmasso-Toselli
Langheting: Castellengo L. 9, Castellengo D., Domingues L. 2, Jankulov 5, Antona, Rapalino 4, De Filippi, Placchi 8 Culasso, Borio. All. De Filippi
Sabato 7 maggio il team Cirianni Decorazioni ospita tra le mura amiche la formazione albese di Langheting. Gli Alligatori cominciano subito aggressivi in difesa, mantenendo alti ritmi in attacco. Apre le marcature Bossati, spesso imprendibile, coadiuvato da Botta C., autore di un’ottima prova sia in fase offensiva (sarà top scorer del match) sia nella costruzione del gioco. Marchisio certifica l’ottimo momento dei biancoverdi con una tripla dalla lunga distanza.
Langheting prova ad accorciare, ma la spinta dei Gators va avanti. In questa fase Botta A. si mette in proprio siglando 6 punti consecutivi, i primi di una prova monumentale. Mosso offre un contributo eccezionale in difesa e guida i contropiedi. Il primo quarto si chiude sul 19-6 per i padroni di casa.
Nella ripresa la musica non cambia: sono gli Alligatori a fare la partita. Da segnalare l’ottimo impatto sul parquet di Ciavarella, preciso in attacco, determinato in difesa. A lui si unisce Cirianni, caparbio nel trovare la via del canestro e, in generale, punto di riferimento importante. Il periodo scorre liscio e il divario aumenta. Positivo il contributo sia di Ruffino a rimbalzo, sia di Testa, concreto in attacco. Il Grande offre minuti di intensità, Trentanelli e caparbio in difesa, un po’ sfortunato in attacco. A metà gara il divario sfiora le 30 lunghezze.
Al cambio di campo gli Alligatori non mollano, giocando in maniera corale e mantenendo sempre alto il ritmo della sfida. Il già citato duo Botta A. e Botta C. segna a ripetizione e a turno ogni giocatore che entra in campo offre il proprio prezioso contributo. La partita scorre via veloce e sulle ali dell’entusiasmo il team Cirianni Decorazioni coglie un importante successo, per 79 a 32.
La determinazione difensiva vista in partita, unita ad un’ottima precisione in attacco e ad un ritmo sempre elevato sono stati gli ingredienti fondamentali per una delle vittorie più convincenti dell’anno,
Prossimo incontro: Sabato 14/05/2022 alle ore 15.30, O.A.S.I. Laura Vicuna-CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palestra– Via Laura Vicuna, 8 - RIVALTA (TO)).
Nessun commento:
Posta un commento