venerdì 27 maggio 2022

U13 F: CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS - MONCALIERI 49-35

Parziali: 12-14 12-8 8-5 17-8

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators: Marchisio, Tuninetti 8, Rolfo, Spertino 14, Chiapello 17, Chiavero, Torello, Gianoglio, Fea, Casasole 4, Conti 3, Dotta 3. All. Sabatino

Moncalieri : Arezzo 4, Aimetti, Manosperti, Chessa 9, Minervino, Cruschelli 9, Russo, Musso 6, Lussi 3, Perino, Levy 2, Fresia. All. Abrate

Vittoria prestigiosa delle giovani Lady Gators under13 che, nel recupero infrasettimanale, hanno superato la formazione della Libertas Moncalieri, seconda forza del girone e tra le squadre più pronte della categoria in Piemonte. Una vittoria, almeno moralmente, ripaga ampiamente le tre sconfitte precedenti contro Cuneo e Chieri, dove le alligatrici sono uscite sempre a testa alta ma un po' scoraggiate.
Fin dai primi minuti le atlete di casa sono disinvolte e senza quella "paura" che di solito si impossessa di loro in match di questo livello e che non permette loro di esprimersi al meglio. Così le incursioni di Spertino(14) e Tuninetti (8) segnano un piccolo solco che vede alla pausa lunga le bianco verdi in vantaggio di due lunghezze, 24 a 22.
Al rientro l'inerzia sembra cambiare e, con un parziale di 5 a 0, la formazione di Moncalieri mette il naso avanti, 27 a 24. Ma Chiapello(17) reagisce prontamente e, come contro la partita con Cuneo, suona la carica per le compagne, prima in difesa strappando letteralmente palloni dalle mani delle avversarie, poi anche in attacco bucando la retina in più occasioni. Così al suono della sirena le ragazze possono finalmente esprimere la loro gioia per una vittoria di prestigio che è più che meritata.

Prossimo incontro: Mercoledì 01/06/2022 ore 18.30, Ceva - CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators (Palestra Ist. Baruffi - P.zza Galliano, 3 - Ceva (CN)). 

Nessun commento:

Posta un commento