CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Mosso 13, Trentanelli 3, Botta A. 6, Botta C. 16, Il Grande, Bossati 4, Marchisio 2, Ruffino, Cirianni 2. All. Dalmasso
Vinovo: Freddo 1, Gnani 4, Giacomo, Piccinini, Calia 10, Satta E., Cosentino 6, Satta J. 2, Gaiotti 16, Catanearo 1, Pirolo 8. All. Tomasi
Domenica primo maggio il team Cirianni Decorazioni affronta in trasferta la compagine di Vinovo nella prima giornata del girone di ritorno.
L’inizio di gara è totalmente a favore dei padroni di casa, gli alligatori sono poco compatti in difesa e faticano a trovare la via del canestro. A limitare i danni ci pensa Botta C. con punti importanti, coadiuvato da Trentanelli. Ruffino lotta a rimbalzo, mentre Barbero entra con la consueta energia. Il primo quarto finisce 15 a 7 per Vinovo.
Nel secondo periodo la musica non cambia: i torinesi scappano nel punteggio, i Gators rincorrono. Da segnalare in questa fase la grinta di Bossati, caparbio su ogni pallone, mentre Il Grande gioca minuti di intensità e applicazione.
Al cambio di campo l’inerzia della partita continua ad essere a favore dei padroni di casa, che volano vicini al +30. Improvvisamente però si accende la scintilla in casa Gators: i ragazzi di coach Dalmasso riprendono fiducia, difendono efficacemente e lottano con caparbietà. Grazie ai fulminanti contropiedi di un ottimo Mosso, alla regia ponderata di Marchisio e alla concretezza di un efficace Cirianni, gli alligatori realizzano un parziale clamoroso, che li porta a ricucire lo strappo fino addirittura al meno 6. Ogni giocatore che entra in campo offre un prezioso contributo, Vinovo sembra in tilt e i biancoverdi continuano a macinare punti grazie ad un gioco corale.
In questa fase Botta A. trova canestri importanti, assieme ai già citati Botta C. e Mosso. Tuttavia a pochi canestri dalla parità, vuoi per un po’ di sfortuna al tiro, vuoi per lo sforzo profuso nel tentativo di rimonta, i Gators vedono nuovamente Vinovo allungare. La partita rimane in bilico fino alla fine, ma ad ottenere il successo sono i torinesi, forti del parziale iniziale nettamente favorevole.
Finisce 56 a 46.
Coach Dalmasso commenta così la partita dei sui ragazzi: "Se da un lato spiace per la sconfitta e per la prima parte di gara giocata sottotono, va riconosciuta alla squadra la grande determinazione che ha portato ad una rimonta spettacolare, purtroppo senza lieto fine. Tutta esperienza per i giovani alligatori, desiderosi di rifarsi già nei prossimi allenamenti e partite".
Prossimo incontro: Sabato 07/05/2022 ore 15.00 CIRIANNI DECORAZIONI Gators- Langheting (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento