Gators West Coast: Bossati L. 12, Silato 4, Damian, Mura, Sarcone 6, Airaudo 12, Simon, Castagno 2, Kolndrekaj 4, Robasto 12, Olivero 2, Ruberti 2. All. Nicola.
Cairo: Marchisio Bogliacino, Rabellino 5, Popovici Ghimboasa, Malviso, Martino 5, Pizzorno 2, Carena 1, Zunino 16, Gallo 2. All. Trotta.
Nell’ultima partita dell’anno, giocata a Moretta sabato 21 maggio, i Gators West Coast accolgono i ragazzi e ragazze della compagine di Cairo. Una vittoria bisserebbe il successo di un paio di settimane prima in trasferta a Cairo e permetterebbe di blindare il secondo posto in classifica in questo girone post regular season.
I ragazzi di casa partono un po’ timorosi e sbagliano tanti tiri in avvicinamento a canestro: la squadra ospite non si lascia scoraggiare e se la gioca alla pari. Silato e Kolndrekaj riescono a inscriversi a referto, mentre è bravo Robasto a catturare alcuni rimbalzi in attacco e a concretizzare in punti.
Nel secondo quarto prima Sarcone suona la carica per i suoi, poi Bossati mette il turbo e infila 4 contropiedi di fila, sfruttando così i tanti recuperi difensivi di Simon e Mura. A metà tempo il punteggio recita 24 a 9 per i locali e i sostenitori di casa sembrano soddisfatti.
Il secondo tempo inizia subito con un bel canestro da sotto di Castagno e un altro da fuori di Ruberti, poi è ancora Sarcone che si inventa due “movie” in palleggio che lascia sul posto il diretto avversario. Damian è attento in difesa, dove recupera palloni e deve solo spedirli dalle parti di Airaudo, che gioca un quarto quarto strepitoso (nonostante la temperatura che si fa bollente sotto le finestre al sole del PalaBalbis), e Olivero che gioca con molto acume, cercando spesso il compagno più libero a cui passare il pallone, per una galoppata in contropiede.
“Terminano qui le partite ufficiali, ma sono già in programma altre amichevoli per continuare a prendere confidenza con il ritmo partita e consentire a tutti di giocare il più possibile. Il gruppo è numeroso (ad oggi siamo a 21 unità) e se penso che ad inizio anno eravamo solo in 8 e non si riusciva neanche a fare la partitella, c'è da ben sperare. I ragazzi sono giovani, auguro loro di crescere avendo sempre questa voglia di giocare.” conclude coach Nicola a fine gara.
Prossimo incontro (amichevole): Martedì 24/05/2022 ore 18.30, Gators West Coast- Carignano (Palestra Scuole Medie - Via Palmero - MORETTA- (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento