lunedì 9 maggio 2022

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - LANGHEROERO 43-84

Parziali: 14-28, 6-27, 10-13, 13-16

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bertaina 8, Ghigo 16, Anrico, Introini 11, Perrone 2, Ferrero, Scibetta, Pistone, Varallo 6, Brigna, Mazzone. All. Nicola - Ass. Botta - Tesio.

Langhe Roero: Uko 14, Toppino L. 22, Giordano 5, Cravero 2, Sylla P.M. 6, Ferracaku 6, Orrù 9, Ferrero 2, Roggia 4, De Carolis 4, Toppino P. 2, Abre 6. All. Gaudio - Ass. Canonico.

Non riesce più a vincere la formazione U17, scesa in campo sabato 7 maggio al palazzetto di Savigliano!
È vero che gli avversari sono squadra di tutto rispetto, già la gara di regular season (caso stranissimo terminata con lo stesso punteggio di quest’ultima partita!!!) aveva visto gli alligatori soccombere pesantemente; è vero anche che ci si presentava con almeno 3 infortuni importanti: tutti alibi che però non bastano a comprendere il “non provarci” dei primi 2 quarti.
Il match inizia tutto sommato con carattere, con buone penetrazioni di Bertaina e buoni appoggi interni ai lunghi Varallo e soprattutto Ghigo, che sfruttano il loro potenziale.
Dopo i primi minuti e sul parziale di 8-11, i langaroli piazzano però un micidiale break di 6-17 che taglia le gambe. Anche il secondo quarto sarà una “rullata” per i nostri in termini di punti subiti, attaccanti lasciati liberi, rimbalzi catturati in attacco: a metà gara il punteggio recita un -35 che fa già pensare alla pizza dopo la partita.
La seconda metà gara vede quantomeno un po’ più di gioco: i viaggianti sembrano accontentarsi di quanto fatto fin lì (anche se poi vincono tutti e 4 i quarti), mentre. tra le fila Gators tutti hanno la possibilità di giocare minuti importanti e misurarsi contro questa squadra, che sta diventando un po’ la bestia nera di questi Gators.

Prossimo incontro: Lunedì 16/05/2022 ore 19.30, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators - Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento