CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Tuninetti, Bertaina 6, Ghigo 3, Perrone 6, Ferrero 2, Scibetta, Pistone 6, Varallo 3, Brigna 5, Mazzone 8. All. Nicola.
Arona: Zani 4, Ziliotto 5, Fornara 11, Scolamacchia 16, Pari 12, Pinton 7, Bergamini 3, Thiella 15, Chinello 10. All. Romerio.
Lunedì 16 maggio 2002 si viaggia fino ad Arona per l’ultima partita di andata del girone top, ancora avaro di vittorie per i Gators U17. Anche in questa trasferta i Gators hanno incontrato molte difficoltà e sono incappati un un’altra sonora sconfitta. Scesi in campo con molte assenze per infortuni vari e impegni, la partita degli ospiti è durata solo qualche minuto, poi i padroni di casa hanno cominciato a macinare gioco e a segnare da 3 punti (saranno ben 11 le bombe alla fine della partita) e per gli alligatori è sceso il buio.
“Purtroppo la costante di quest’anno è che al primo vero break avversario, ci disuniamo completamente, si iniziano a cercare soluzioni troppo personali, che ovviamente non sortiscono effetti, se non quello di abbattere ulteriormente il morale della squadra” commenta coach Nicola.
Nel secondo tempo gli ospiti tentano l’arma della difesa a zona, approfittando dell’occasione come allenamento per vedere in una partita vera quei movimenti che in palestra riescono fin troppo bene, ma che contro degli avversari ben preparati sono tutt'altra cosa.
"La speranza è che si faccia tesoro anche di queste partite, per ricordarsi gli errori commessi e provare a non ripeterli in futuro: in quest'ottica anche una sconfitta così pesante può tornare utile!" è l'auspicio del Coach.
Prossimo incontro: Lunedì 23/05/2022 ore 19.30, Carmagnola - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palazzetto dello Sport - Via Antichi Bastioni - CARMAGNOLA- (TO)).
Nessun commento:
Posta un commento