ABC SERVIZI Gators: Fiorito 2, Crosetto 5, Dutto, Varallo 13, Baretta 13, Bertaina 9, Avalle 4, Arneodo 8, Marcellino 14, Pepe 5, Bianco. All, Biglia
Area Pro 2020: Mavrov 3, Di Lella 4, Boaron 6, Geron 4, Turlan 14, Mancuso 8, Riccucci 5, Nardi 12. All, Chiotti
Si chiude con una bella vittoria la seconda fase Top che conferma il quarto posto e l’accesso ai Playoff tra le migliori 8 della regione.
A Savigliano arriva Area Pro. Le due formazioni si sono incontrate ben 4 volte in questa stagione.
Da entrambe le parti si annoverano alcune assenze ma questo non frena la competitività e tutti i giocatori scendono in campo ben intenzionati a portare a casa la vittoria.
Per più di metà di gara regna un sostanziale equilibrio dove i viaggianti sembrano avere più reattività soprattutto sulle palle sporche e questo permette loro di rimanere sempre a contatto degli alligatori.
La svolta arriva nell’ultima decina quando la difesa di casa inizia a fare la voce grossa e le azioni offensive vengono premiate. In pochi minuti si arriva a un parziale che risulterà determinante per il risultato finale. C’è spazio per tutti i giocatori che hanno a disposizione minuti importanti sul parquet.
Coach Biglia commenta con orgoglio il traguardo raggiunto: "ora, mentre aspettiamo di conoscere il nome dell’avversaria del prossimo turno, possiamo ricaricare un po’ le batterie e lavorare su aspetti del gioco in cui ci sono ancora sbavature per arrivare pronti alla fase calda della stagione".
Nessun commento:
Posta un commento