domenica 1 maggio 2022

U12 CSI: CAIRO - GATORS WEST COAST 27-57

Parziali: 7-20, 11-15, 5-12, 4-10 

Gators West Coast: Bossati L. 14, Silato, Bossati I. 24, Damian, Demarchi 4, Simon, Robasto 11, Sarcone 4, Olivero. All. Nicola.

Cairo: Marchisio Bogliacino, Rabellino 5, Ciuffi 3, Malviso 2, Martino 4, Briano, Piperissa, Pizzorno, Zunino 11, Gallo 2. All. Trotta.

Seconda partita della seconda fase per i giovani West Coast Gators, che, dopo aver saltato la sfida a Montà per indisponibilità di alcuni avversari, si recano sabato 30 aprile a Cairo Montenotte (provincia di Savona!!). L’occasione è propizia per organizzare la prima trasferta in pulmino per i giovani Gators che arrivano alla palestra tutti gasati per il viaggio fatto insieme. Molte le defezioni tra le fila biancoverdi, vuoi per malanni vari, vuoi per le numerose Cresime di fratelli, sorelle e cuginetti, per cui ci si presenta a Cairo con soli 9 effettivi.
La partenza è brillante per gli ospiti che, dopo un primo momento di studio degli avversari (numerose e grintosissime le ragazze tra le fila dei gialloblu di casa), vengono spinti dai canestri di Demarchi e dai rimbalzi poi convertiti in punti di Robasto che permettono di prendere subito un certo margine di vantaggio. Tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo poi va in scena lo show personale di Bossati senior (Iacopo), che mette a referto un parziale di 18 punti quasi consecutivi e, soprattutto, lancia in contropiede spesso e volentieri i compagni Simon e Olivero, che però litigano spesso con il canestro e non concretizzano le numerose occasioni.
Alla ripresa è il capitano di giornata, Bossati junior (Leo) a rendersi più volte pericoloso, a firmare alcuni canestri e ad aiutare i recuperi difensivi di Damian e Silato, combattivi nonostante il diretto avversario più volte rendesse loro parecchi cm. Tra gli ultimi a rendersi protagonista in fase offensiva è Sarcone, autore di un paio di bei canestri, che potevano essere molto più numerosi con un po’ di sensibilità in più nell’appoggio a tabellone.
Una prestazione che fa morale alla truppa, arrivata qui con qualche ansia di troppo: i ragazzi si sono divertiti e hanno giocato più del solito, visto il numero esiguo in campo. Tutta esperienza in più” commenta coach Nicola a fine gara.

Prossimo incontro: Lunedì 02/05/2022 ore 18.45, Saluzzo - Gators West Coast (Palazzetto dello Sport - SALUZZO - (CN))

Nessun commento:

Posta un commento