martedì 21 novembre 2017

GF - CHIERI 83-79

Parziali: 22-21;24-10;14-15; 23-33.

GF: Pautasso, Cerutti 3, Sabena 15, Da. Arese 9, Lieto 9, Caldarone 10, Paschetta, Fissore 2, Nasari 23, Botto 12. All. Di. Arese

CHIERI: Gagliasso 3, Barbero 5, Zanatta 5, Miglio 4, Bono 11, Fuso 13, Diop 5, Anselmino n.e. , V. Bianco, Turetta 8, Simon, Gile 25. All. Bronzin

Venerdì 17 novembre riparte contro Chieri la marcia della GF con una bella e convincente prestazione dopo lo stop della scorsa settimana in quel di Piossasco.
Starting five per i padroni di casa con Arese in regia, Nasari e Lieto esterni e Fissore e Sabena lunghi mentre gli ospiti si schierano con Barbero, Fuso, Turetta guardie e sotto le plance Diop e Gile.
Primo quarto durante il quale il protagonista assoluto è il capitano dei Gators Sabena che, cercato egregiamente dai compagni, buca la retina da ogni posizione, purtroppo i troppi liberi concessi agli avversari fanno sì che lo score alla prima sirena reciti 22-21.
Altra decina, altro protagonista offensivo della truppa di coach Arese, Nasari, che con tre siluri consecutivi dalla distanza e altre ottime giocate è protagonista del break che risulterà poi decisivo, 46-31 all'intervallo.
Dopo la pausa lunga, le percentuali degli alligatori scendono, ma la buona difesa fa sì che il vantaggio rimanga sempre sopra la decina di punti e il terzo quarto finisca sul 60-46.
Ultimo quarto nel quale gli ospiti cercano in tutti i modi di rientrare in partita, ma le giocate di un ritrovato Caldarone, e di un Botto sempre più presente cacciano indietro tutti i progetti di rimonta di coach Bronzin. Il disavanzo si assottiglia solo per alcuni fischi molto bizzarri dell'arbitro a 10 secondi dalla fine, che concedono una serie di liberi agli ospiti. Finale 83-79.
"Bella prestazione dei ragazzi e ottimo gioco corale della squadra per quasi tutta la partita, merito del lavoro del coach - dichiara il presidente Nasari - Sicuramente l'aver ritrovato Marco ci ha aiutato perché ha fatto di nuovo una prestazione monster (23 punti 13 assist 9 rimbalzi e 9 falli subiti) e ha facilitato i compagni ad entrare in ritmo; uno su tutti, finalmente, il 'Pocho' Caldarone. Menzioni particolari per capitan Sabo, autore di un inizio stellare, a Dany Arese, che tira sempre da più lontano, ma segna, a Fissore che è veramente il nostro uomo in più in difesa e nelle piccole cose fondamentali che non si vedono nelle statistiche, infine un plauso a tutti i ragazzi per questa vittoria che dedichiamo al nostro primo tifoso, nonché uno dei fondatori della società e fautore di tutto quello che siamo e rappresentiamo oggi, 'Dado' Scotta"

Prossimo incontro: Venerdi 24/11/2017 ore 21.00  Rivalta To - Gf (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 RIVALTA DI TORINO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento