martedì 14 novembre 2017

U15 ELITE: GF GATORS - ASD BEA CHIERI 66-45

Parziali: 25-11, 13-6, 16-10, 12-18.

GF GATORS: Robasto 30, Nicola S 15, Catalano 14, Barra 2, Carle 2, Stima 2, Nicola A 1, Adamini, Baretta, Borda, Peretti. All. Arese-Botta.

ASD BEA CHIERI: Ferrone 15, Sirbu 15, Cardarelli 4, Fogliato 4, Tosco 4, Bergese 1, Gottero, Nucera. All. Felletti-Piumatti.

Quinta giornata del campionato U15 Elite e terza vittoria per la GF di Savigliano, che porta a casa due punti importanti per la classifica contro un Chieri che ha cercato invano di contrastare la supremazia dei ragazzi di Arese e Botta per tre quarti di gara, ma che si è comunque battuta al massimo delle proprie possibilità vincendo infatti l'ultimo periodo.
Quintetto di casa con Carle, Robasto, Nicola S (cap), Baretta e Catalano, a cui coach Feletti ha contrapposto quello con Cardarelli, Sirbu, Ferrone (cap), Turinetti e Fogliato.
Inizio forte degli Alligatori, guidati da un Robasto sopra le righe autore di pregevoli canestri un po' da tutte le parti, ben supportato da capitan Nicola S e con un Catalano molto ispirato in regia e finalmente anche nelle conclusioni personali. Ma l'attacco gira bene, si vedono parecchi contropiedi frutto di rimbalzi scaturiti da una buona difesa, con Carle e Baretta abili a contenere insieme ai compagni le iniziative degli avversari, tra le fila dei quali spicca capitan Ferrone, autore di alcuni interessanti movimenti spalle a canestro. Dalla panchina, poi, anche Barra e Stima riescono a dare il loro contributo in attacco, il primo dopo un bel rimbalzo offensivo ed il secondo con una penetrazione efficace nel pitturato. Il quarto scorre abbastanza veloce e si chiude con i padroni di casa avanti 25-11.
Nel secondo periodo la musica non cambia granché, Savigliano continua a spingere con Nicola S, che si carica la squadra sulle spalle e anche con rimbalzi offensivi trova spesso la via del canestro. Coach Arese ruota i giocatori e butta nella mischia anche Borda, Nicola A, Serra che danno il loro contributo: scende un po' la precisione nelle conclusioni, anche perché Chieri riesce a contrastare meglio gli attacchi a volte confusi degli Alligatori. A metà il punteggio dice 38-17 per la compagine Saviglianese.
Dopo l'intervallo lungo, i ragazzi di coach Arese e Botta entrano in campo un po' appagati e per cinque minuti faticano a trovare conclusioni efficaci, anche perché Chieri alza il livello in difesa e da filo da torcere agli avversari. Protagonisti in attacco del quarto sono ancora Catalano, Nicola S e Robasto, autori di tutti i punti della propria squadra, mentre Barra, Serra e Stima lottano a rimbalzo e Nicola A prova a dare una mano nella costruzione offensiva. Il periodo risulta più equilibrato ma il divario aumenta ancora e termina con Savigliano avanti 54-27.
Ultimo quarto un po' in sofferenza, con la difesa dei padroni di casa che scende di intensità e conseguente efficacia: ne approfittano gli ospiti che guidati da Sirbu e ancora da Ferrone recuperano e riescono a scendere sotto i 20 punti. Time out di Arese per spezzare la cavalcata e rimettere sui giusti binari i propri giocatori: al rientro in campo cambiano un po' le cose, Savigliano ritrova gli equilibri e anche se con meno brillantezza dei tempi precedenti chiude l'incontro vincendo meritatamente per 66-45.
Prestazione complessivamente positiva, ma che ha fornito indicazioni non del tutto positive sulla continuità di rendimento, causa i cali di concentrazione che si sono registrati soprattutto nel reparto difensivo, dove occorrerà lavorare per cercare di limitarli il più possibile in vista di incontri maggiormente impegnativi.

Prossimo incontro: lunedì 20 novembre 2017 ore 18,45, NOVI PIU' ALBA - GF GATORS Palazzetto Comunale di Corsa Langhe 50 - Alba (CN)

Nessun commento:

Posta un commento