martedì 21 novembre 2017

U14 REG.: SALUZZO – GATORS 59 - 42

Parziali: 10-12, 16-9, 14-2, 19-19.

Gators: Allemandi, Borda 10, Barra 6, Nicola 20, Rubinetto, Prino, Tasca, Drago 2, Rolando, Piazza 2, Dagatti, Maero 2. All. Nicola – Nasari

Sabato 18 novembre 2017, ore 15, gli U14 Gators vanno in trasferta nella vicina Saluzzo, per tentare di mantenere l’imbattibilità, che perdura da 3 giornate. Il compito è arduo: Saluzzo è squadra ben allenata e con alcune individualità che spiccano per tecnica e fisico. Ciononostante, i ragazzi di Nasari e Nicola (che sostituisce per l’occasione Scotta) cominciano molto bene con un Borda capitano che trova da subito un bel feeling con il canestro (suoi 6 dei primi 8 punti bianco verdi), Barra che fa valere tutti i suoi centimetri vicino a canestro e il duo Prino-Allemandi che prova a spingere per il contropiede: il primo quarto vede i Gators avanti 12-10. Nel secondo quarto i saluzzesi cominciano a togliere spazio ai nostri in attacco, si arriva con più difficoltà vicino a canestro, nonostante Nicola sia presente in fase realizzativa: i problemi nascono in difesa, con un “numero 22” saluzzese imprendibile per i nostri (7 punti per lui nel quarto) e il lungo Vincenti che oltre ad essere presente a rimbalzo, esibisce una mano educata anche dal perimetro. Si va così al riposo sul -5, ma con un po’ di fiducia in meno (26-21 per Saluzzo).
Le direttive date negli spogliatoi dai due coach però non sortiscono effetti sperati: Saluzzo rientra in campo ben determinata, sospinta dal funambolo Grillo che semina il panico nella difesa Gators; in attacco poi il solo Piazza riesce a forare la retina dopo numerosi tentativi collettivi, Dagatti, Tasca e Rolando riescono quanto meno a limitare il numero di rimbalzi offensivi concessi agli avversari, ma in attacco non si ha la stessa grinta nel cercare il secondo tiro. Fatto sta che il parziale di 14-2 nel quarto manda in frantumi tutte le velleità degli alligatori.
Nell’ultimo quarto si gioca alla pari: Nicola si accende in attacco (10 punti in questo periodo), Maero e Drago gli danno manforte “attaccando il canestro” con più convinzione, Rubinetto cerca di mettere qualche granello negli ingranaggi dell’attacco di casa. Anche Barra dopo de quarti centrali un po’ “in ombra” si rende utile alla causa con canestri e rimbalzi. Il quarto termina in parità (19-19) e la partita finisce con un +17 tutto sommato corretto secondo quanto visto in campo. I margini di miglioramento sono tantissimi: sarebbe importante cercare di limare il prima possibile i punti deboli per riuscire nel futuro a giocarsi la vittoria in queste partite fino all’ultimo minuto della partita, ma questo è compito del lavoro in palestra settimanale.

Prossima partita: U14FIP: Sabato 25 novembre h. 15.00 a Carmagnola
#GoGators #OneTeamGators #WeAreFamily

Nessun commento:

Posta un commento