martedì 7 novembre 2017

U14 REG.: MONVISO - GATORS 42 - 66

Parziali: 18-17; 11-12; 6-20; 7-17.

Monviso Bra: Mattis 2, Abre 2, Gazulli, Robu 18, Genesio 4, Montemezzo 6, Grillo, Rosso 10, Cassamino. All. Filippone

Gators: Allemandi 3, Borda 15, Barra 22, Nicola 18, Tasca 2, Drago, Rubinetto, Prino, Piazza 6, Concordano, Valinotti, Maero. All. Scotta-Nasari

Seconda giornata di campionato per i giovani alligatori dell'Under 14, impegnati in trasferta, sul campo del Monviso Bra.
I Gators devono fare a meno di Dagatti, ma ritrovano Tasca, assente nella prima di campionato. I ragazzi dei coach Scotta, Nasari e Nicola partono subito forte, guidati dalle iniziative di Borda e Barra, bravi a far valere la propria fisicità e alla velocità di Piazza e Rubinetto. Bra risponde con un'ottima precisione al tiro da fuori e una buona intensità difensiva. Dopo pochi minuti Nicola, lanciato in contropiede, viene fermato da un avversario e, ricadendo terra, batte il ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. Gli alligatori subiscono il contraccolpo psicologico e lasciano troppo spazio agli avversari, abili a lanciarsi in contropiede trovando facili canestri. I padroni di casa si portano così avanti di sei punti e solo nel finale del secondo quarto, grazie ai canestri di Tasca e Allemandi, riescono a rientrare nel punteggio, arrivando a metà partita in parità.
Nel terzo quarto però, guidati dal rientrante Nicola, i Gators scappano via; Concordano e Maero recuperano diversi palloni in difesa, Barra e Valinotti fanno valere la propria fisicità sotto canestro, strappando preziosi rimbalzi. Prino e Drago si lanciano in contropiede, ma le loro conclusioni vengono beffardamente respinte dal ferro. Ci pensano però uno scatenato Nicola e un concreto Barra a portare punti alla causa degli alligatori. Piazza gestisce bene i possessi offensivi e alza la pressione difensiva sui portatori di palla avversari. Bra prova a reagire, ma gli alligatori sono ormai troppo avanti nel punteggio e si aggiudicano i due punti in palio.
Buona partita da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, con alcune ottime giocate che fanno ben sperare in vista dei prossimi incontri.

Prossimo incontro: Domenica 12/11/2017 ore 11.15 Gators - Farigliano (Palazzetto dello SPort - Via Brigata Taurinense, 1 VILLAFRANCA PIEMONTE (TO))

Nessun commento:

Posta un commento