martedì 21 novembre 2017

U13 REG.: GATORS SAVIGLIANO – ASD ACAJA 33 - 47

Gators:  Di Mantua 4, Tuninetti, Mazzone, Brigna, Bianco 5, Ferrero 2, Roano, Ghigo 4, Abrate, Introini, Varallo 8, Bertaina 10 All: Biglia – Caglieri

ASD Acaja:  Amianto, Curti, Delsoglio 2, Gaveglio 16, Rabbia 8, Cavallero 2, Rovere 8, Terzaghi  4, Reynaudo 7, All: Manassero - Fea

Sfida al vertice del campionato under 13 quella andata in scena domenica 19 novembre. Il palazzetto di Savigliano vede i padroni di casa BC Gators sfidare l’ ASD Acaja. Come da pronostico le due compagini si affrontano a ritmi altissimi fin dalla palla a due.  I bianco verdi partono bene in difesa, dove si mettono in luce Abrate e Di Mantua, bravi a recuperare alcuni palloni per tentare di correre in contropiede. Tuttavia la poca precisione al tiro fa si che il primo quarto si concluda sul punteggio di 8-4 per gli ospiti.
Nella seconda frazione sono Bianco e Ghigo a tentare di concretizzare le opportunità sotto canestro, mentre nella propria metà campo, Ferrero e Brigna lottano su ogni pallone. L’Asd Acaja continua comunque a sbagliare pochissimo in attacco e il divario aumenta mandando le squadre all’intervallo con il punteggio di 24-15.
Al rientro dalla pausa lunga gli alligatori dimostrano di non mollare mai. Roano e Mazzone mantengono alto il ritmo difensivo degli alligatori, mentre Tuninetti ed Introini provano di concretizzare le occasioni in attacco.
Si arriva così all’ultima frazione sul punteggio di 23-32. Sono Varallo e Bertaina a trovare il fondo della retina in un finale di partita che ha visto i giovani dei coach Caglieri e Biglia litigare con il ferro per tutti i 40 minuti. Nonostante la buona prestazione difensiva, arriva la prima sconfitta stagionale per i Gators. Il tabellone  segna 33-47 in favore dell’Acaja sulla sirena finale.
Si pagano la poca lucidità in fase realizzativa e le percentuali basse al tiro. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare sodo in settimana, come fatto finora, per crescere e migliorare sempre.

Nessun commento:

Posta un commento