martedì 21 novembre 2017

U15 ELITE: NOVI PIU' ALBA - GF GATORS 53-58

Parziali: 10-17, 12-12, 15-13, 16-16.

GF GATORS: Robasto 15, Catalano 14, Nicola S 11, Stima 10, Baretta 4, Nicola A 2, Serra 2, Adamini, Barra, Borda, Carle, Peretti. All. Arese-Botta.

NOVI PIU' ALBA: Cramaroc 13, Roggero 13, Scagliotti 12, Novello 9, Adamo 2, Careglio 2, Menzio 2, Armellino, Ferrero, Revello, Spellecchia, Ukko. All. Scognamiglio-Cardile.

Sesta giornata di andata del campionato U15 Elite e quarta vittoria per i ragazzi di Arese e Botta che consolidano il terzo posto in classifica in una partita non bellissima e giocata con difficoltà da entrambe le squadre, come dimostra il punteggio finale non altissimo.
Primo quarto in cui gli Alligatori passano in vantaggio fin da subito con un canestro di Baretta a cui risponde Roggero, che ne infila a sua volta due, ma subito recuperato da Nicola S. Intanto Catalano scalda i motori ed insieme a Robasto tenta l'allungo, mentre Serra si batte in difesa insieme a Barra e Stima. Il divario potrebbe crescere ma diversi errori al tiro e qualche concessione nel pitturato (con falli sanguinosi di Robasto) permettono ad Alba di non lasciar scappare troppo gli avversari: il periodo vede capitan Nicola S protagonista con ottime iniziative far chiudere in vantaggio i suoi sul 17-10.
Il secondo quarto vede un sostanziale equilibrio con diversi errori da una parte e dall'altra, sintomo che ci sia un po' di tensione e scarsa lucidità: gli Alligatori trovano canestri ancora con Catalano e Robasto mentre per Alba il piccolo ma veloce Cramaroc risponde insieme a Scagliotti. Le rotazioni portano a scendere in campo anche Carle, Adamini e Nicola A: quest'ultimo trova un buon canestro così come Baretta che cattura un bel rimbalzo in attacco mandando i suoi sul +11. Ma nel finale di tempo Alba approfitta di alcune distrazioni difensive degli avversari, riuscendo a ricucire il divario e chiudendo ancora sotto sul 29-22.
Alla ripresa dopo la pausa lunga, è Catalano a suonare la carica per la propria squadra con incursioni devastanti che producono due canestri preziosi, importanti per rimettere a distanza i padroni di casa riavvicinatisi grazie ad Adamo e Cramaroc. Va a referto anche Stima con una buona penetrazione, ben imitato da Robasto con le sue incursioni a tutto campo che riempiono di falli gli avversari: più tardi Serra cattura un bel rimbalzo e sul successivo tiro insacca e tiene a distanza Alba che non intende mollare chiudendo ancora sotto sul 37-42.
Ultimo quarto di sofferenza per gli Alligatori, che faticano a macinare gioco perdendo diversi palloni e sbagliando tanti canestri facili: ma si distingue con ottime incursioni in contropiede Stima, che infila due canestri importanti e con Catalano riesce a contenere il ritorno di Alba. Nicola S e Robasto sembrano stanchi e non incidono in attacco, ma al contrario sono dei leoni in difesa e rifilano stoppate ai malcapitati avversari che intendono passare nell'area dei Gators. I padroni di casa però non intendono mollare la presa e rimangono comunque attaccati nel punteggio grazie a Roggero e Scagliotti. Ma ancora Stima e Catalano respingono i tentativi di rimonta e con Robasto chiudono i conti definitivamente, portando a casa una vittoria sofferta ma meritata col punteggio finale di 58-53.
É stata una partita non bella, caratterizzata da alti e bassi sia in attacco sia in difesa, complice forse anche lo sforzo profuso il giorno prima a Piossasco con 9/12 della squadra: ma il risultato positivo è arrivato comunque perché il gruppo c'è e poco alla volta si sta consolidando, facendo ben sperare per il prosieguo del campionato.
#GoGators #OneTeamGators #U15Elite #NonSiMollaMai

Prossimo impegno, ultimo del girone di andata, sabato 25 novembre 2017 ore 15,30 GF GATORS - ASD COLLEGNO Palazzetto dello Sport Via Giolitti 9 Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento