lunedì 24 ottobre 2022

11° MEMORIAL RINO RIGARDO A LOANO

In questo mese di ottobre, così clemente con il tempo, è stato estremamente piacevole per i nostri ragazzi delle U14 e U13, accompagnati dai Coach Gigi Toselli e Mauro Racca, con il prezioso supporto di Nicolò Scibetta e dalle loro famiglie trascorrere un fine settimana di basket e mare a Loano.
L'amicizia nata tra i giovani Gators e i giovani di Loano ad Artesina ha portato proprio i ragazzi biancoverdi a chiedere a famiglie e società di poter partecipare al memorial.
Così le società si sono messe in contatto e, sabato pomeriggio, dopo la scuola la nutrita compagine saviglianese è partita alla volta della Liguria.
I più giovani, classe 2010, hanno giocato al Palazzetto dello Sport Garassini, incontrando le formazioni BK Loano e SCAT Genova. I giovani alligatori, hanno combattuto come leoni ma le formazioni avversarie, più grandi di un anno e fisicamente più prestanti, hanno avuto la meglio.
E' andata decisamente meglio per i ragazzi dell'U14 Cirianni Decorazioni che hanno portato a casa entrambe le partite giocate contro Ranabo Bordighera e Virtus Genova. La compagine Gators ha dimostrato, in questa occasione, un grande miglioramento rispetto al gioco messo in campo durante la scorsa stagione.
Alla sera poi cena e pernottamento all'Hotel Concordia, non prima di essersi goduti tutti un po' il mare e il tempo insolitamente caldo per la stagione.
La domenica si sono giocate le finali e i giovanissimi U13 hanno battuto la Virtus Genova conquistando il 5° posto del Memorial.
L'U14 Cirianni Decorazioni ha incontrato i padroni di casa nella finale per il 1° e il 2° posto. Nonostante i nostri abbiano venduto cara la pelle i vincitori del match e del memorial sono stati proprio i ragazzi di Loano. Per i nostri un meritato secondo posto.
Al di là dei risultati sportivi è stata per tutti, ragazzi, famiglie e staff, un bel fine settimana di sport e di condivisione dove i rapporti di amicizia tra i giocatori si sono fatti ancora più stretti.
Coach Toselli è tornato a Savigliano visibilmente entusiasta dell'esperienza fatta: "è sempre bello per me vivere questi momenti con i ragazzi e le famiglie. Sono due gruppi omogenei e affiatati. Dal punto di vista sportivo ho visto una buona crescita nel gioco e nell'amalgama di squadra. Entrambe le formazioni hanno lottato anche nei momenti difficili tirando fuori grinta e voglia di vincere. Un grazie speciale alla ASD Basket Loano per l'invito, per l'accoglienza calorosa e l'impeccabile organizzazione. Grazie anche alle famiglie dei nostri ragazzi che permettono loro di vivere queste esperienze formative non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto umano".

Nessun commento:

Posta un commento