lunedì 31 ottobre 2022

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - TORINO 47-74

Parziali: 10-22, 21-34, 41-50

ABC SERVIZI Gators: Graziano, Ambrogio 18, Botta A. 2, Mosso S 4, Botta C. 4, Vallero 3, Iacuzzi 2, Crosetto 10, Paonne 4, Mellano. All.: Racca, Ass.: Marengo.

Torino: Gnani 9, Oberto 12, Dalmasso 12, Botta, Budau 21, Franceschini, Morante, Ronco, Raimondi 4, Buttari 16, Albano, Margaria. All.: Raho, Ass.: Zagni.

Nella terza giornata del girone di andata i ragzzi dell’Under 15 Gold scendono sul parquet del Palazzetto di Savigliano contro la formazione del Basket Torino. Fin da subito è chiaro che sarà una partita tutta in salita per i biancoverdi perché la formazione ospite è fisicamente molto prestante. I ragazzi di coach Racca però non si fanno impressionare e giocano a viso aperto rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari. Guidati dalla prestazione maiuscola di capitan Ambrogio, partita gagliarda la sua sia in attacco che in difesa, i Gators cercano di stare a contatto nel punteggio nonostante alcune distrazioni difensive di troppo che li costringono a subire canestri su secondi e terzi tiri.
I primi due periodi vedono progressivamente allungare gli ospiti fino ad arrivare all’intervallo lungo con 13 lunghezze da recuperare. Nonostante i continui sproni dei coach Racca e Marengo gli alligatori non si scuotono nemmeno ad inizio terzo periodo durante il quale gli ospiti allungano fino al +22.
Dopo il timeout però il piglio dei Gators cambia, l’attenzione difensiva è massima e gli attacchi a canestro sono precisi. Si cerca di ricucire dando una dimostrazione di carattere che permette agli alligatori di arrivare a sole 6 lunghezze di distanza a metà dell’ultimo quarto costringendo la panchina avversaria a fermare il gioco con un timeout tecnico.
Purtroppo è a questo punto che le energie finiscono e i padroni di casa non riescono più a tenere lo strapotere fisico degli avversari subendone la reazione veemente che permette loro di allungare definitivamente nel punteggio e portare a casa la vittoria.
Bellissima la nostra prestazione, i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e di meritare questi palcoscenici. Una partita di basket a viso aperto finalmente, visto che le prime due di campionato sono state giocate contro squadre dalla difesa sporca e molto chiusa in area. Oggi i complimenti vanno, oltre che ai miei ragazzi, anche ai nostri avversari che hanno fatto un’ottima partita e giocano un bel basket alto in difesa, pressando molto e in attacco giocando di squadra. Contro una formazione di questo tipo abbiamo dato vita ad una reazione che ci ha permesso di arrivare ad un passo del recupero completo, ma a quel punto le energie erano veramente terminate e non abbiamo più potuto opporre alcuna resistenza” il commento di coach Racca al termine del match. 

Prossimo incontro: venerdì 04/11/2022 ore 18.15, Area Pro 2020 – ABC SERVIZI Gators (Palasport - Via Nino Costa, 22 -  PIOSSASCO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento