lunedì 17 ottobre 2022

ATLAVIR - VM SERVICE GATORS 82-66

Parziali 22-10, 46-30, 68-45

VM SERVICE Gators: Marengo 20, Valinotti 5, Cerutti 6, Varallo G. 2, Pepe, Nicola S. 3, Nicola A. 11, Ghigo 12, Varallo A. 2, Pistone, Mazzone 2, Fantini 5. All. Fabbri, Ass. Colonna

Atlavir: Beltramino 10, Damiano 2, Peretto, Comazzi, Caratozzolo 11, Gonella 8, Aruga 8, Blotto 4, Tola 7, Zupo 4, D’arienzo 14, Murgia 14. All. Ghiani

Arriva una sconfitta alla prima giornata di campionato per i Gators: la squadra del neo coach Marco Fabbri, ospite dell’Atlavir a Rivalta, va subito sotto nel primo quarto senza più riuscire a ricucire il divario. Tanti gli Under 19 in campo, come da progetto di quest’anno, guidati in campo dai senior Cerutti e Marengo, alcuni di loro alla prima esperienza nel campionato di serie D: coach Fabbri inizia la gara schierando il quintetto iniziale con Marengo, Cerutti, Andrea Nicola, Fantini e Ghigo.
Il primo quarto dei saviglianesi è caratterizzato dalla tensione, con i giocatori che scelgono così di affidarsi all’esperto Marengo, che però viene ben limitato e spesso raddoppiato dai giocatori di casa: l’Atlavir, più lucido sotto canestro, piazza il primo allungo decisivo mettendo a segno 8 punti consecutivi.
Nel secondo quarto la musica non cambia, con i padroni di casa che mantengono un vantaggio costante sulla doppia cifra, nonostante alcune buone iniziative di Ghigo e Marengo, che accorcia dalla lunetta dopo aver subito diversi falli.
Situazione falli complicata anche per gli alligatori al termine del secondo quarto, fattore che condiziona il resto del match: nel terzo parziale la squadra di coach Fabbri prova ad accorciare arrivando quasi ad impattare, ma un nuovo break dell’Atlavir ristabilisce le distanze chiudendo virtualmente la partita di esordio.
Nell’ultimo quarto esce fuori l’orgoglio dei Gators, che schierando in campo tutti i giocatori convocati, riesce a ridurre parzialmente il divario: da segnalare l’esordio in prima squadra dei classe 2006 e 2007 Pepe e Varallo (2 punti per lui).
"C’è da lavorare, siamo molto giovani - l’analisi della gara di coach Marco Fabbri - e per questo possiamo aumentare la pressione difensiva ed essere più precisi in attacco: abbiamo sbagliato troppo, sia da sotto canestro che i tiri liberi".

Prossimo incontro: Domenica 23/10/2022 ore 18.30, VM SERVICE Gators - Alba  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento