lunedì 31 ottobre 2022

U14 SILVER: FARIGLIANO - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 57-48 dts

Parziali: 13-17, 25-30, 39-43, 45-45

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Marchisio, Mosso 10, Trentanelli, Botta A 6, Botta C 6, Barbero, Fresia 6, Iacuzzi 11, Ruffino, Cirianni 4, Abello 5. All.: Racca.

Farigliano: Alberione 32, Carotti, Pirola 2, Porro 10, Massano 6, Manfredi, Musso, Grosso 3, Lasagna, Gonella 2, Fresia, Racca 2. All.: Giachello, Ass.: Alberione.

Esordio stagionale per la CIRIANNI DECORAZIONI nel campionato U14 silver in trasferta a Dogliani contro la locale formazione della Pallacanestro Farigliano. La partita è la più difficile del girone e i biancoverdi la affrontano alla grande combattendo a viso aperto e ribattendo colpo su colpo ai canestri di Alberione, l’unico giocatore degno di nota della formazione locale autore di una prestazione maiuscola da ben 32 punti. I Gators rispondono di squadra  facendo vedere un bel gioco in velocità e soluzioni che hanno coinvolto tutta la squadra.

Il primo quarto vede i Gators protagonisti di soluzioni offensive efficaci in avvicinamento al canestro che permettono loro di chiudere il primo periodo avanti di 4 lunghezze. L’equilibrio si mantiene anche per i due quarti successivi quando la formazione locale tende a chiudersi progressivamente sempre più all’interno dell’area vicina al canestro rendendo difficile l’avvicinamento al ferro da parte degli alligatori.
Si arriva così all’intervallo lungo con 5 lunghezze di vantaggio, un margine che non lascia alcuna tranquillità alla formazione ospite.
Il terzo periodo vede i Gators allungare nel punteggio riuscendo a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Purtroppo è proprio in questo momento che comincia a venire meno la lucidità offensiva che ha limitato gli attacchi bianco verdi.
Si inizia l’ultimo periodo di gioco con entrambe le formazioni esauste e il punteggio ne è la logica conseguenza: 6 a 2 nel quarto per i locali che riescono così ad impattare la partita a 5 secondi dalla fine. L’ultima azione Gators termina con un tiro che si infrange sul ferro e si va così ai supplementari.
Overtime che vede i ragazzi di coach Racca allo stremo delle forze che gettano comunque il cuore oltre l’ostacolo appellandosi anche al fallo sistematico per cercare di raddrizzare la partita ma i padroni di casa dalla lunetta sono implacabili e riescono così a portare a casa la partita.
Peccato perché abbiamo quasi sempre condotto noi le danze e solo l’appannamento finale ci ha privati dall'esultare al termine della partita. Per i primi due quarti e mezzo non siamo riusciti a limitare la loro punta di diamante che ci ha messo in seria difficoltà segnando oltre la metà dei loro punti. Sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi: hanno giocato di squadra e hanno dimostrato una crescita costante che allenamento dopo allenamento sono certo ci porterà a delle soddisfazioni importanti” il commento di Racca a fine partita.

Prossimo incontro: domenica 06/11/2022 ore 11.15, CIRIANNI DECORAZIONI Gators – Mondovì (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento