lunedì 31 ottobre 2022

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - POLISPORTIVA REBA 46-49

Parziali: 17-13, 24-22, 36-34

ABC SERVIZI Gators: Graziano 2, Ambrogio 5, Chiarlo 8, Botta A. 2, Mosso S 4, Mosso G, Botta C. 2, Vallero, Iacuzzi 8, Crosetto 15. All.: Racca, Ass.: Toselli.

Polisportiva Reba: Soreica, Scaccina 18, Olajge 12, Bertino 2, Scarzella, Scerno 4, Focsa 2, Di Kalman 2, La Rosa 7, Ann, Licca 2. All.: Tallone.

Esordio casalingo per i ragazzi dell’Under 15 Gold che affrontano Polisportiva Reba, formazione molto prestante sotto il profilo fisico che ha messo non poco in difficoltà i portacolori biancoverdi.
Il primo periodo vede i Gators esprimere il loro miglior gioco offensivo con azioni di squadra che mettono spesso in difficoltà la ‘chiusa’ difesa avversaria: sotto l’attenta regia di Crosetto i padroni di casa alternano penetrazioni a canestro e tiri dalla distanza che trovano spesso il fondo della retina. Il quarto si chiude sul +4 per gli alligatori che giocano un secondo periodo in fotocopia e arrivano all’intervallo lungo in vantaggio di due lunghezze.
L’equilibrio non viene meno anche nel terzo periodo di gioco dove gli ospiti chiudono ulteriormente la difesa e gli spazi per attaccare il canestro sono veramente pochi. Ma gli alligatori non demordono alternando tentativi di attacco al ferro e tiri dalla distanza riuscendo a tenere gli ospiti sotto di due lunghezze. Questo risultato è ottenuto anche grazie ad una difesa arcigna sulle incursioni ospiti, con un Botta Alessio sugli scudi con una lunga serie di stoppate e rimbalzi difensivi.
Nell’ultimo periodo le energie cominciano a scarseggiare e i Gators provano a portare a casa il match con le bombe di Iacuzzi che segna a ripetizione portando i suoi sul +5 quando mancano 4 minuti alla sirena. Gli ospiti a questo punto aumentano la pressione difensiva e il contemporaneo esaurimento delle energie Gators permette ai torinesi il recupero finale con cui si aggiudicano la partita.
«Peccato perché i ragazzi meritavano di portare a casa questa partita: hanno dato tutto e soltanto gli episodi sfavorevoli degli ultimi minuti ci hanno tolto la possibilità di uscire dal palazzetto con i due punti in tasca. Dobbiamo continuare a lavorare duro. Siamo una squadra per metà sotto annata e contro ragazzi molto più fisici questa caratteristica ci penalizza. Ma la nostra crescita è costante e, tassello dopo tassello, riusciremo a costruire delle buone cose e a toglierci delle belle soddisfazioni in un campionato molto competitivo. Già sabato ci aspetta una nuova avvincente sfida contro il Torino Basket e avremo subito la possibilità di metterci alla prova contro un’altra ottima formazione».

Prossimo incontro: mercoledì  29/10/2022 ore 17.30, ABC SERVIZI Gators – Basket Torino (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti  9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento